Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:37




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
riconoscere paperi di tolosa con bavetta. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/08/2010, 14:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao DAG avendo trovato sull'appennino albero secolare, a mio avviso molto raro, che sta' morendo , penso sia un gelso nero, se possibile contattami, sono della zona MN, la mia mail è : studio.c.bagni@gmail.com
grazie ciao


31/08/2010, 14:43
Profilo

Iscritto il: 31/08/2010, 11:19
Messaggi: 63
Rispondi citando
ciao guarda il becco se anno il becco diverso di forma e sicuro che ai la copia.


31/08/2010, 21:22
Profilo

Iscritto il: 31/08/2010, 11:19
Messaggi: 63
Rispondi citando
ciao guarda il becco se anno il becco diverso di forma e sicuro che ai la copia.


31/08/2010, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Credo che le Tolosa con bavetta siano lente a mostrare tutta la loro bellezza, la chiglia si vede già a una mesata o poco più, idem i fanoni la bavetta inizia a comparire dopo, i miei paperotti di 4 mesi ne hanno un accenno. A dire la verità sono però un esperimento , sono infatti nati da due tolosa nate da madre industriale e padre con agricolo. Ho scelto quelli più simili alle industriali e le ho riaccoppiate. Dei nuovi nati due soli mostrano un bel torace carenato e dei grandi fanoni e accenno di bavetta ma hanno 3 mesi e mezzo e 4 mesi circa. Di mole sono belli grossi e alti e hanno superato già i genitori e le Pomerania e non mi resta che sperare.
Gli altri a dire l vero sono miserelli più simili alle agricole anche se più grossotti.
E poi una bella sorpresa, la mia femmina di un anno e mezzo, bella di mole e di penne ma con una bavetta cortissima è cambiata molto e la bavetta gli è cresciuta di un bel pezzo proprio dopo la prima cova, una cosa strana che non mi aspettavo proprio, certo che ancora è lontana anni luce da quegli esemplari che si vede nelle foto e alle mostre, ma spero nei suoi due figli descritti prima.

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


31/08/2010, 21:27
Profilo

Iscritto il: 23/02/2020, 22:48
Messaggi: 31
Rispondi citando
Scusate sono passati un po' di anni da questo post che però ho letto oggi per fare una domanda... Possibile che al mio maschio di tolosa sia venuta ora la bavetta che ha 3 anni?? Inoltre ha perso le piume intorno agli occhi da quando circa 3 settimane fa mi è morta la compagna.. Potrebbe essere dovuto allo stress? Grazie


03/05/2022, 10:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy