Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:16




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
problemi nascita paperi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/04/2020, 20:43
Messaggi: 13
Rispondi citando
Buonasera a tutti, sn una nuova iscritta ed ho un grave problema con la nascita dei piccoli d'oca.
Vi chiedo un grosso aiuto ormai è la terza volta che cerco di incubare uova di oca ma al momento della schiusa nn ne nasce manco uno, il bello è che arrivano vivi fino a quel giorno, bucano anke l'uovo ma poi qualsiasi cosa faccio sbaglio...se li lascio fare da soli muoiono nell'uovo mentre se li aiuto esce un sacco di sangue e muoiono subito....l'ultimo ieri sera l'ho aiutato dopo ore che cercava di uscire e sangue, cmq sarebbe morto lo stesso xkè lo stomaco era fuori dal corpicino e nn l'ho mai sentito pigolare in tutto il tempo.
Sono veramente distrutta c'è qlcs ke faccio ke nn va bene ma nn so cosa!!! Ho una Real 49 della Borotto che funziona bene, con le galline nn ho problemi, seguo le istruzioni del raffreddamento uovo dopo 10 giorni e nebulizzo, temperatura 37.7 umidità riempio una vaschetta poi in schiusa anke l'altra più acqua sul fondo nn saprei più che inventarmi!!!...ecco l'unico dubbio sta nella razza delle oche, il maschio è un cignoide le femmine sono grige e bianche nn so ke razza siano, magari tra ibridi c'è un problema?
Sono grata a chiunque possa darmi delle risposte, così nn posso più provarci è veramente mortificante e triste vederli morire dopo un mese in cui ti prendi cura di loro....grazie in anticipo a tutti!!!!
Simona


04/04/2020, 21:09
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
io ho schiuso le mie oche con una novital e hanno impiegato 2 giorni per uscire. Sono super delicate! Quando è nata Stella una sorella è morta nell'uovo ed era perfettamente formata.


04/04/2020, 21:25
Profilo

Iscritto il: 04/04/2020, 20:43
Messaggi: 13
Rispondi citando
...allora devo solo pazientare?...e dire che leggo di gente che riesce a farle nascere con una facilità incredibile, nn pensavo fossero così delicate, mannaggia mi toccherà soffrire ancora e sperate che ce la facciano da sole incrociando le dita!...grazie tante!!!!


04/04/2020, 21:30
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Com'è l'umidità? Se bucano e poi non escono c'è qualcosa che non va. Hai un igrometro?
Se aveva l'intestino ancora fuori era 36 ore in ritardo.
Per aiutare le oche nella schiusa ci vuole tantissima pazienza e occhio nel capire quando si è seccata la pellicina irrorata. Si deve procede pianissimo.


04/04/2020, 22:00
Profilo

Iscritto il: 04/04/2020, 20:43
Messaggi: 13
Rispondi citando
come in ritardo??? in anticipo vorrai dire, nn si era ancora formata tutta allora?...se nn intervenivo magari ce l'avrebbe fatta?...infatti avevo paura che la pellicina seccasse, cmq apriva il becco attraverso il buco fatto senza emettere suoni...no non ho strumenti x umidità seguo istruzioni di fabbrica...


04/04/2020, 22:07
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
Falli covare ai loro genitori,! cosa serve farli covare in incubatrice , fare forzature contro natura i risultati li vedi sotto si tuoi occhi! Se hai i due genitori lascia che si arrangino loro e vedrai che nasceranno


05/04/2020, 2:00
Profilo

Iscritto il: 04/04/2020, 20:43
Messaggi: 13
Rispondi citando
magari....nn sn delle brave chiocce le mie oche, ho provato anke qs prima di incubare ma nulla....


05/04/2020, 7:31
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Per quanto riguarda il pulcino con lo stomaco di fuori, da quano i pulcini bucano a quando nascono, questi riassorbono oltre a sangue anche il sacco vitellino. Un uscita forzata dall'uovo può far si che il sacco vitellino non venga interamente riassorbito, e questo in se non è sempre mortale, ma a volte, il sacco vitellino che non si è assorbito può trattenere alcune interiora del pulcino nel momento in cui questo sia appunto forzato ad uscire. Io non ho incubatrici e quindi è più raro che dei pulcini vivi, abbiano difficoltà ad uscire, ma nei rarissimi casi in cui succede, cerco di essere meno invasivo possibile. Il massimo che si potrebbe fare è di allargare il buco intorno al becco, in modo da garantire una circolazione di ossigeno maggiore.


05/04/2020, 9:58
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
simosi ha scritto:
come in ritardo??? in anticipo vorrai dire, nn si era ancora formata tutta allora?...se nn intervenivo magari ce l'avrebbe fatta?...infatti avevo paura che la pellicina seccasse, cmq apriva il becco attraverso il buco fatto senza emettere suoni...no non ho strumenti x umidità seguo istruzioni di fabbrica...

sono indietro - in ritardo nello sviluppo. C'è un problema con l'umidità- Leggevo qui sul forum che tempo fa c'era il problema del'effetto vento garbino che seccava le cuticole quando l'animale bucava l'uovo e poi moriva dentro.


05/04/2020, 10:17
Profilo

Iscritto il: 04/04/2020, 20:43
Messaggi: 13
Rispondi citando
ragazzi siete fantastici!...sicuramente ho sbagliato ad aprire io uovo visto ke il becco era fuori e respirava tranquillamente, avrei dovuto aspettare!!!! ...anke xkè i tempi miei sn sbagliati, cignoidi me li danno anke a 34/5 giorni mentre oche comuni 30, ho avuto troppa fretta sn certa ke quest'ultima incubata ce la posso fare, nel caso contrario nn incuberò mai più oche!!!!!...cmq un dubbio mi rimane sul fatto della salute del piccolo, nn l'ho mai sentito pigolare nè prima nell'uovo nè dopo ke il becco era fuori!!!!


05/04/2020, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy