Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:29




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
problemi con ochenate ieri 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ieri mi sono nate 6 oche e dopo averle tenute in incubatrice per 24 ore oggi le ho spostate in una gabbia con la lampada, è normale che facciano fatica a camminare e 2 di loro mi sembra abbiano le zampe divaricate, a volte questo problema mi capita con i pulcini ma ormai risolvo e solitamente in 2/3 giorni ritornano normali con le oche è lo stesso? oppure è una mia impressione e realmente ci mettono più tempo dei pulcini a camminare? grazie a chi mi aiuta Oliviero


12/04/2017, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Il fondo deve essere sempre ruvido, se è scivoloso per gli anatidi camminare è difficile


14/04/2017, 10:46
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
sul fondo della gabbia metto sempre una straccio ed abbastanza ruvido, dopo 2 giorni comunque 5 camminano normalmente mentre una ha le zampette divaricate la sto trattando come i pulcini zampette legate ci sono altri modi x correggere il difetto grazie Oliviero


14/04/2017, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io uso carta vetrata, comunque puoi provare a tenerla dentro una scatola minuscola in modo da fargli tenere le zampe meno divaricate, oppure una rete a quadratini piccoli sul fondo con sotto lo straccio.


14/04/2017, 19:47
Profilo

Iscritto il: 09/10/2015, 1:25
Messaggi: 165
Località: Pompei (NA)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Oliviero, io con i pulcini quando capita uso un barattolo di vetro, un po' quello che ti consigliava EliaPulcino con la scatola minuscola ma devi scegliere bene le dimensioni...
In questo modo il vetro fa si che veda gli altri pulcini e nel tentativo di uscire dall'alto fa una buona "ginnastica" per le gambe rinforzandole e tenendole forzatamente in asse perché scivolano lungo i bordi del barattolo. Se lo posizioni alla giusta distanza dalla lampada starà anche al calduccio.. Ovviamente 3-4 volte al giorno fallo bere e mangiare.
Se lo fai da subito di solito in un paio di giorni si rimette a posto. ;)

Ps: sotto ci puoi mettere giusto un po' , non troppa, di segatura o mangime per tenerlo asciutto e pulito.


14/04/2017, 21:53
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
grazie mille x i consigli vi terrò aggiornati


14/04/2017, 22:29
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
problema risolto l'ochetta questa mattina si reggeva in piedi e camminava :D :D :D :D :D :D grazie


15/04/2017, 17:37
Profilo

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
Ares7273 ha scritto:
Ciao Oliviero, io con i pulcini quando capita uso un barattolo di vetro, un po' quello che ti consigliava EliaPulcino con la scatola minuscola ma devi scegliere bene le dimensioni...
In questo modo il vetro fa si che veda gli altri pulcini e nel tentativo di uscire dall'alto fa una buona "ginnastica" per le gambe rinforzandole e tenendole forzatamente in asse perché scivolano lungo i bordi del barattolo. Se lo posizioni alla giusta distanza dalla lampada starà anche al calduccio.. Ovviamente 3-4 volte al giorno fallo bere e mangiare.
Se lo fai da subito di solito in un paio di giorni si rimette a posto. ;)

Ps: sotto ci puoi mettere giusto un po' , non troppa, di segatura o mangime per tenerlo asciutto e pulito.

avresti una foto di questo sistema con barattolo per pulcini con splay legs?


21/04/2017, 18:52
Profilo

Iscritto il: 09/10/2015, 1:25
Messaggi: 165
Località: Pompei (NA)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Pippok,
No foto non ne ho ma è semplicissimo devi solo scegliere il diametro del barattolo giusto per le dimensioni del pulcino, te ne accorgi perché vedi che le gambe si posizionano dritte e non possono allargarsi, meglio se il pulcino resta leggermente "in piedi", ma tanto lui passerà il tempo a cercare di saltare dall'alto (e non è detto che non ci riesca ogni tanto...).
In genere si risolve in un paio di giorni al massimo...


23/04/2017, 23:16
Profilo

Iscritto il: 02/11/2009, 22:31
Messaggi: 259
Località: Genova/Sassello
Rispondi citando
Seguo la discussione.
Volevo sapere inoltre se le zampe vanno messe attaccate alla pancia o in altri modi. (non so se mi spiego)


30/05/2017, 14:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy