Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 4:21




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
primo bagno per oche 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
tenerona ha scritto:
che io sappia,le anatre fanno il bagnetto dal loro primo giorno di vita,ma solo quelle che nascono cn la loro mamma(anatra)le anatre hanno sotto la coda un grasso che rende le loro penne impermeabili,che quindi si spargono addosso prima di fare il bagnetto,quindi la mamma prepara i suoi piccoli prima e poi splash,ma se la mamma è una gallina chi gli mette il grasso?

Ciao tenerona ma te sei la tenerona che c'era tanto tempo fa qui in agraria? Se si' BENTORNATA!! :D
che io sappia, mamma anatra non spalma nessun grasso all'anatrino tanto che l'anatrino muore per ipotermia se non riesce ad uscire dall'acqua sotto gli occhi indifferenti di mamma anatra. Quindi occhio a 'sti bagnetti, se proprio volete farli nuotare state li' incollati e quando l'anatroccolo ha finito TOGLIETE le bacinelle, i laghetti, le pozze e tutto quanto possa intrappolarli nell'acqua inzuppandoli e condannandoli a morte sicura.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


21/02/2012, 23:38
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Devi aspettare che abbiano compiuto un mese di vita cioè quando sotto al ventre avranno sviluppato le penne che le ripareranno dal freddo dell' acqua...


22/02/2012, 1:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ciao piccolamiss,si sono io,bacioni anche a te,sai sono stata molto presa,cambi ,aggiungi,togli,ti addormenti davanti all'incubatrice bla bla bla e nn hai mai tempo :lol: :lol: :lol: :lol: a me avevano spiegato stà cosa del grasso,comunque io faccio fare il bagnetto ad un mese di vita,quando li faccio nascere io,cn la mamma invece ci pensa lei e li fà nuotare dal primo giorno :D


22/02/2012, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Già, anche le mie ochette fanno subito il bagno ma con i genitori che li seguono, li aiuatano ad uscire dal laghetto e la mamma li prende sotto le ali se hanno fredo, lo spettacolo della mamma che porta anche dieci ochette al laghetto è una delle cose più belle che abbia mai visto, col babbo che chiude e guarda tutta la famiglia dal bordo. Le tue anatroccole essendo prive di genitori anatidi credo che il bagno se lo possano risparimaire per un po' di tempo e aspetterei fossero grandicelle per farglielo fare..

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


24/02/2012, 0:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy