Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 2:08




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
predatori e oche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti,
ho comprato due oche, un maschio e una femmina una quindicina di giorni fa, li ho presi piccolissimi (45 giorni). Questa mattina sono andata a salutarli prima di venire a lavorare, ma il maschio è sparito e la femmina urlava disperata e ha un graffio sul becco superiore. Le oche dormono in un recinto con le galline. Non ci sono segni di aggressione. Qualche mese fa ci avevano regalato un oca di circa cinque mesi e dopo due giorni che l'abbiamo portata a casa è sparita. Tutti mi dicevano che poteva essere volata via, ma questa era troppo piccola per volare. Che animale può essere? Una civetta o un gufo? Come posso proteggere la piccola rimasta? Può vivere da sola? O devo cercargli un nuovo compagno?
La mia povera ochetta, è così brutto quando muoiono, erano tanto belle insieme.
Grazie dell'aiuto!


16/05/2012, 13:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Barbara87 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato due oche, un maschio e una femmina una quindicina di giorni fa, li ho presi piccolissimi (45 giorni). Questa mattina sono andata a salutarli prima di venire a lavorare, ma il maschio è sparito e la femmina urlava disperata e ha un graffio sul becco superiore. Le oche dormono in un recinto con le galline. Non ci sono segni di aggressione. Qualche mese fa ci avevano regalato un oca di circa cinque mesi e dopo due giorni che l'abbiamo portata a casa è sparita. Tutti mi dicevano che poteva essere volata via, ma questa era troppo piccola per volare. Che animale può essere? Una civetta o un gufo? Come posso proteggere la piccola rimasta? Può vivere da sola? O devo cercargli un nuovo compagno?
La mia povera ochetta, è così brutto quando muoiono, erano tanto belle insieme.
Grazie dell'aiuto!

prova a leggere qui....è già stata aperta un indagine su un fatto simile ;)

avicoli-f14/sparizione-oche-e-germani-t41043.html

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


16/05/2012, 13:44
Profilo

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando
Grazie! ho letto il forum anche se non ho trovato una risposta..solo tante idee..ma grazie per la disponibilità!!
Ciao


16/05/2012, 16:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Barbara87 ha scritto:
Grazie! ho letto il forum anche se non ho trovato una risposta..solo tante idee..ma grazie per la disponibilità!!
Ciao

ma figurati,è stato un piacere....purtroppo quando hai a che fare con i predatori puoi solo fare ipotesi,a meno che non li cogli sul fatto....evenienza molto rara dato che spesso cacciano di notte.
mi spiace per la tua ochetta :(

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


16/05/2012, 17:09
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Bhè non saprei dirti nello specifico,ma un oca piccola ha tanti predatori,come gatti,cani,volpi e soprattutto ratti.Per quanto riguarda l'altra che urla ti posso dire con certezza che hai fatto un grande ERRORE a metterla con le galline!Separala subito o le galline la feriranno o peggo la ammazzeranno a colpi di becco!!

_________________
Saluti, Marco


18/05/2012, 18:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Barbara non serve a niente acquistare altre ochette se non capisci prima cosa sta accadendo e perchè le altre sono scomparse. Inoltre seguirei i consigli di Marco93. Hai recinti ben fatti, senza buchi che proteggono bene le bestiole? Sono chiusi anche dall'alto in modo che nessuno possa accedervi? Civette e gufi non predano i paperi.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


19/05/2012, 13:51
Profilo

Iscritto il: 03/05/2010, 10:25
Messaggi: 319
Località: PI
Rispondi citando
C hai una volpe al 90%


19/05/2012, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 22:34
Messaggi: 163
Località: caorle(venezia)
Rispondi citando
...per salvare l'oca rimasta alla sera chiudila in un capanno......le galline dormono al chiuso di sera??secondo me è proprio la volpe,perche preda animali che dormono a terra...ma mi sembra strano che l'altra l'abbia lasciata!!!ma tornera se è una volpe...


20/05/2012, 1:10
Profilo

Iscritto il: 29/03/2012, 7:08
Messaggi: 89
Rispondi citando
a me mi faceva sparire un ochetta a notte non tutte insieme


20/05/2012, 8:42
Profilo

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando
L'oca va d'accordo con le galline, mangiano insieme e nessuno ha mai beccato l'altro, ormai sono insieme da una quindicina di giorni. Il recinto è ben fatto e non ha buchi a terra. Non ha una copertura sopra e non riuscirei a farla..il recinto è troppo grande, ho fatto una casetta per l'oca e la notte la chiudo lì dentro. Le altre galline dormono alcune al chiuso e qualcuna fuori, la differenza principale è che se l'oca sente un rumore esce starnazzando, le galline si nascondono..non so come risolvere il problema perchè secondo me se una notte mi dimentico di chiuderla sparisce anche quella. E' strano che sia la volpe perchè per ora non ha toccato le galline, quindi pensavo fosse un animale più piccolo che non attacca animali troppo pesanti.
Grazie per i consigli.


21/05/2012, 8:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy