Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:10




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Piccolo problema con oche e lettiera di paglia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/09/2009, 15:16
Messaggi: 9
Rispondi citando
Possiedo 5 oche italine di circa 4 mesi che stanno assieme ad altre 5 anatre mulard e 3 anatre mute;qualche giorno fa con la prima freddura e la prima pioggia seria dopo l'estate ho deciso di ripulire il locale dove si ricoverano di notte gli animali e di metterci uno strato di paglia per renderlo più caldo e confortevole. Ho letto che per allevare anatre e oche la lettiera di paglia è la cosa migliore ma quest'anno le oche hanno divorato la paglia nel giro di una settimana. Come faccio a risolvere questo problema?


24/09/2009, 15:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Questo è un segnale, che le tue oche dovrebbero mangiare più erba, o fibra, pertanto io mi limiterei a fare il letto sempre con paglia aggiungendola continuamente, in fondo non la perdi, altrimenti prova ad usare altri letti per esempio di truciolo, senza segatura, io uso la torba che a molti non piace perché scurisce un po' il piumaggio, anche corteccia, il tuo è un piccolo allevamento quindi puoi veramente sperimentare tutto, saluti, Mario


24/09/2009, 19:21
Profilo

Iscritto il: 24/09/2009, 15:16
Messaggi: 9
Rispondi citando
Grazie Mario!
Purtroppo è vero le mie oche non hanno la possibilità di pascolare dal momento che nel loro recinto non c'è un filo d'erba nè d'inverno nè d'estate ma a quest punto mi chedevo:potrei integrare la loro alimentazione con del fieno secco di prato o di erba medica?Lo mangerebbero o no e gli farebbe bene?


24/09/2009, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Comincia con piccole quantità, andrà benissimo, saluti Mario


24/09/2009, 20:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy