Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:36




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
paperozzo canadese 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2008, 11:40
Messaggi: 59
Rispondi citando
sto facendo una marea di lavori ne terreno che ho ereditato (che faticaccia)
e una mia amica mi ha regalato un papero canadese...duffy tutto nero con striscia bianca al collo....
gli ho fatto uno stagnetto...la tettoia per ripararsi...ma non ho ben capito che mangia...a volte lo vedo brucare a volte ingoiare le rane e le lumache...
ho comprato del mais macinato...ma poi aggiungo bucce di anguria...scarola....ieri si è pappato gli spaghetti!...insomma non riesco a capire quanto e cosa...sta diventando chiattissimo....
e dove trovo una compagna? conoscete allevamenti?
grazie


07/07/2008, 14:11
Profilo

Iscritto il: 25/05/2008, 15:16
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao, ti do un consiglio da appassionato (anche io allevo animali vari). Il papero o la comune anatra mangiano qualsiasi cosa gli capiti sotto i denti (o meglio sotto il becco :mrgreen: ) ed è per questo che mantenerlo ti costa pochissimo; puoi tranquillamente nutrirlo coin gli scarti della cucina come verdura o pane secco. Mangia il comune becchime per galline e, quando li trova, non rifiuta piccoli insetti, lumache e rane. Riguardo agli allevamenti posso dirti qualche nome su alcuni produttori in Toscana, se mi dici dove abiti magari posso dirti qualcosa in più comunque se ti informi ad un' agraria penso che potrai trovare un compagno per il tuo papero. Fammi risapere, ciao ;)


07/07/2008, 15:07
Profilo

Iscritto il: 02/06/2008, 11:40
Messaggi: 59
Rispondi citando
io sono a caserta...qui vanno galline...ma niente papere :roll:


07/07/2008, 16:36
Profilo

Iscritto il: 25/05/2008, 15:16
Messaggi: 100
Rispondi citando
:| mm.. in questo caso non posso aiutarti: prova a telefonare a qualche agraria, magari tramite loro puoi riuscire a trovare un papero..


07/07/2008, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Perchè non vai in autunno ad una delle tante mostre? troverai sicuramente il compagno desiderato. Per le date?!? sulla rivistadiagraria.org troverai il calendario, al momento opportuno, ciao, saluti Mario


25/07/2008, 9:38
Profilo

Iscritto il: 02/06/2008, 11:40
Messaggi: 59
Rispondi citando
è una buona idea...almeno per un contatto


25/07/2008, 15:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy