Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:24




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
padovana o cignoide????? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
scusate ragazzi......un po di giorni fa ho ordinato alla mia agricola dei pulcini di oca.......fino ad oggi pensavo fossero i classici pulcini che poi diventano delle oche bianche(le romagnole)invece oggi che sono andata a prenderle erano totalmente diverse,hanno il becco nero e le striature sul dorso sono marroncino scuro,quasi sul nero....appena le ho viste le ho detto:queste sono oche cignoidi......(se e cosi e una fortuna perche li cercavo da tanto)tornando a casa mi sono messa su internet e ho visto che anche il pulcino di oca padovana ha il becco nero e il dorso piu o meno dello stesso colore del pulcino di cignoide....allora vi chiedo:come faccio a distinguerli??????poi neanche a dire che posso riconoscerli dalla protuberanza del becco perche quando sono piccoli non ce l'hanno....per cui indicatemi voi


07/04/2010, 20:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
son più da amatori le cignoidi non hanno molto mercato, le escluderi per questo. Ma sicura che le padovane hanno becco nero? non resta che attenderne la crescita :D

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


07/04/2010, 21:08
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
allora se vai sul sito di cascina madonnina scrivi proprio cosi clicchi sull'immagine delle oche e poi clicchi listino....clicchi sul pulcino di oca di tolosa.....eccoooooooo.....di tolosa non padovana....vabbe insomma e vedi che il pulcino ha il becco nero


07/04/2010, 21:20
Profilo

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
ma che io sappia anche i pulcini di padovana hanno il becco scuro mi sembra di averlo visto su youtube in un video con scritto il pollaio del re oche nascita...c'era una coppia di oche grigie di padova con i pulcini!


07/04/2010, 23:02
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
salve a tutti.....il rivenditore delle oche ha chiesto al suo fornitore di che razza sono le oche che mi ha venduto.......e lui ha detto che sono delle cignoidi.......sono stata fortunatissima,perche quelle oche le mandano solo se non hanno possibilita di quelle romagnole,e neanche chiedendogliele te le mandano....diciamo che e stata fortuna.....io pero l'havevo detto subito che erano cognoidi pero dopo mi e sorto il dubbio e quindi ho chiesto....cmq grazie a tutti per avermi aiutata


09/04/2010, 13:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
bhè complimenti per la professionalità del tuo rivenditore. Ogni qual volta ho fatto domande del genere mi han guardato male, tanto che ho rinunciato a chiedere :lol:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


09/04/2010, 14:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy