Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:44




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ochetto viziato...aiutatemi!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/08/2012, 11:33
Messaggi: 7
Rispondi citando
grazie per i consigli.
come ho scritto sopra ho riportato l'ochina molte volte a casa ma ritornava sempre e non essendoci i proprietari di casa non ho potuto fare diversamente.... sarebbe morta.
L'insalata la mangia e anche un po' di frutta ma proprio poca malvolentieri...
Il mangime non l'ha toccato per 2 gg mentre era chiuso nel suo recinto... quindi niente erba a riempirlo. Beveva solo acqua. Non l'ha mangiato nè asciutto nè fatto a pappa come dice marco, mischiato con un po' di acqua.
Ora provo come dice michele con un 2° periodo... chissà magari gli piace di più.
Le cose che gli ho dato me le ha consigliate un veterinario (compreso i legumi lessi per persone del barattolo) ed io ero stupidamente contenta perchè lo vedevo mangiare volentieri e di conseguenza crescere.
Ora leggendo tutti i vs consigli ho capito che ho sbagliato e vorrei raddrizzare la mira per evitare che si ammali....
PS: in questa stagione il mio prato è secco...


28/08/2012, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
aaah beh marco, questo lo so bene, l'ho anche suggerito alla nostra nuova amica.
non muoiono certo di fame, questo è sicuro :lol:

cara letizia, non perderti d'animo, il suo istinto di sopravvivenza lo condurrà alla ragione vedrai ;) :D
e di soddisfazioni (e purtroppo di grattacapi, essendo un'oca :D) te ne darà assai.
ma facci sapere ok?
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


28/08/2012, 14:41
Profilo

Iscritto il: 28/08/2012, 11:33
Messaggi: 7
Rispondi citando
seguo i vs consigli... provo a tenere duro 3/4 gg e vi faccio sapere come è andata!!!

Per le formiche che saccheggiano il mangime che consigli mi date?
Per ora, sempre facendo di testa mia, ho messo la ciotola con il mangime al centro di un sottovaso con un dito di acqua in modo che non ci possono arrivare. E' impressionante come esportano mangime... organizzano una catena di montaggio di asportazione di pappa all'ochino.


28/08/2012, 15:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Eh lo so, le conosco.
l'idea della ciotola d'acqua mi sembra ottima, provvisoriamente.
vedrai che quando, crescendo, l'ochetto svilupperà l'appetito a "pieno regime", non rimarrà mai abbastanza da rubare alle formiche.
luciderà la ciotola che neanche un cane e ne chiederà ancora :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


28/08/2012, 15:51
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
letizia79 ha scritto:
seguo i vs consigli... provo a tenere duro 3/4 gg e vi faccio sapere come è andata!!!

Per le formiche che saccheggiano il mangime che consigli mi date?
Per ora, sempre facendo di testa mia, ho messo la ciotola con il mangime al centro di un sottovaso con un dito di acqua in modo che non ci possono arrivare. E' impressionante come esportano mangime... organizzano una catena di montaggio di asportazione di pappa all'ochino.

segui la carovana, individua il nido e se non si trova all'interno del recinto dove tieni la piccola ospite.... vai col chimico!!!!!!! oppure se vuoi usare una tecnica più leggera puoi usare i fondi di caffè sbriciolandoli sul nido e lungo la recinzione eventuale solitamente le allontana
saluti luca


28/08/2012, 17:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy