Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:35




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
ochette morte ... :-( 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/06/2018, 12:50
Messaggi: 2
Località: Macerata
Rispondi citando
ciao a tutti sono nuovo del forum
sono di MAcerata, vivo in campagna e ho diversi animali (galline, galli , pulcini ecc...) e oramai avevo due ochette.
il racconto triste:
- 3 settimane fa ho preso due ochette...
- una di Tolosa e una bianca (non ricordo il nome)
- dopo 10 giorni in una gabbia con acqua e mangime per pulcini muore la prima oca
- ne prendo un'altra e le metto in un capanno con una chioccia che cova
- ieri muore la seconda ochetta presa 3 settimane fa
- entrambe non presentavano nessun segno particolare

secondo voi a cosa è dovuto i decessi? alimentazione? mancanza di qualche sostanza (vitamine ??)??

Grazie

Mirko


06/06/2018, 13:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao. Mi spiace, spero che non fossero già malate... Il mangine per pulcini, con coccidiostatico non è adatto per gli anatidi (anatre ed oche). Sarebbe meglio un mangime specifico per oche. E' comunque difficile fare una diagnosi e non è neppure consentito in questo forum. In base a ciò che hai scritto, mi viene in mente il fatto del mangime...
P.S. Di solito, le oche sono molto resistenti e crescono bene...


06/06/2018, 13:14
Profilo

Iscritto il: 06/06/2018, 12:50
Messaggi: 2
Località: Macerata
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ciao. Mi spiace, spero che non fossero già malate... Il mangine per pulcini, con coccidiostatico non è adatto per gli anatidi (anatre ed oche). Sarebbe meglio un mangime specifico per oche. E' comunque difficile fare una diagnosi e non è neppure consentito in questo forum. In base a ciò che hai scritto, mi viene in mente il fatto del mangime...
P.S. Di solito, le oche sono molto resistenti e crescono bene...


grazie della risposta...infatti immaginavo fosse difficile poter fare una diagnosi.
A questo punto vi chiedo quali accortezze avere tipo mangime, quantità acqua, se devono stare al riparo dal freddo, come dovrebbe essere l'ambiente un cui vivono o .... ogni consiglio è ben accetto!!
Grazie

Mirko

p.s. vedo che sei di Ostra....io di Macerata


06/06/2018, 15:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
In natura mamma oca sparge un liquido oleoso per rendere le piume dei paperi impermeabili così possono nuotare senza bagnarsi.

Se ciò non succede, possono risentire del contatto esterno con l'acqua finchè non avranno le piume. :)

Azzardo un ipotesi; Si sono forse bagnati sotto alla pioggia o erano caduti in una vaschetta?

_________________
21 settembre 2020
Cedo 2 capretti nani 1 giovane bianco/nero l'altro bianco/marrone circa 8 mesi socievole, curioso, buon carattere. Solo a chi sappia dare loro una vita felice (compagnia, ampi spazi ecc.) Contattatemi in mp, grazie


17/07/2018, 17:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy