Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 8:04




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Oche violente 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/04/2011, 19:03
Messaggi: 56
Località: Toscana
Rispondi citando
Ciao a tutti, ho tre oche bianche di un anno, con l aiuto del dott. Zanon grazie al suo post, mi sono improvvisata ginecologa e ho visto trattasi di 3 maschi :( , il problema è questo: fin da quando le ho prese sono state insieme per le ore notturne con altre tre galline di cui una collo nudo che hanno sempre odiato e beccato, e un gallo, sono andati d "amore"e d accordo di giorno al pascolo e di notte nel pollaio fino ad una settimana fa, quando ho trovato una gallina morta dalle beccate (non era la collonudo) all interno del pollaio.Mio padre ha subito spostato le altre due galline e il galletto, ma stamani hanno bloccato il gallo che era fuori al pascolo in un angolo e l hanno quasi ucciso :evil: ,gli hanno staccato metà cresta e, se mio padre non fosse arrivato in tempo per prendere del materiale lo avremmo trovato morto come la sua povera concubina :o .Chiedo ai più esperti è normale un comportamento di questo tipo? Sono le nostre prime oche e l esperienza non è delle più positive, hanno iniziato a voler beccare anche noi e sono costretta a fargli vedere un bastone per allontanarle. Qualcuno può dirmi cosa potremmo fare per farle calmare un pochino? Grazie a tutti.


04/05/2012, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Questo comportamento è del tutto normale per tre maschi di oca, in quanto questo è il periodo riproduttivo e diventano più aggressivi. Per porre fine a questo problema sostituisci due maschi con due femmine e dividili dalle galline.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


04/05/2012, 19:38
Profilo

Iscritto il: 11/04/2011, 19:03
Messaggi: 56
Località: Toscana
Rispondi citando
Grazie Giovanni, effettivamente ci avevo pensato ma non saprei dove mettere gli altri due maschi, e non ho intenzione di tirargli il collo :cry: . Però per quel che riguarda le due galline e il gallo li abbiamo allontanati il giorno stesso in cui hanno ucciso la poverina, ora mi metteró subito alla ricerca di un paio di femmine e cercherò una sistemazione per gli altri due. Grazie di cuore.


04/05/2012, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Prova a scambiarle o a venderle a qualcuno, magari a qualche consorzio.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


04/05/2012, 21:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy