Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:22




Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Oche selvatiche: quale razza scegliere 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Con le oche delle Hawaii nn dovresti fare molta fatica, sono leggeri come animali


06/03/2017, 23:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cocche, i cigni sono molto territoriali e aggressivi e poi vivono quasi sempre in acqua, sei sicuro che possano convivere bene con le tue oche ed anatre?


07/03/2017, 21:07
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Ho chiesto ha qualche allevatore e mi ha detto che l'importante è che abbiano 60 m2 da sommare allo spazio che occupano gli altri animali e lo spazio c'è
E poi come progetti futuri stavo pensando di progettare un recinto di un ettaro tutto chiuso per bene e con un bel lago. Penso di farlo durante l'estate o lo chiedo a mio babbo quando compio 18 anni ( mancano 10 Mesi ). Lui è architetto e dovrebbe fare un bel lavoro


07/03/2017, 22:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Wow! Devi avere un sacco di ettari di terra per recintarne uno per i tuoi anatidi. :) Comunque sarebbe molto bello, ma mi chiedo come tu faccia a ricoprirlo tutto...


08/03/2017, 20:37
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Di ettari in tutto ne ho una quindicina ma 2 ettari al momento sono completamente inutilizzati. E nn credo di volerli ricoprire. I trampolieri li terrei nella stessa voliera di ora e fuori metterei anatre e oche con le ali tarpate. Ho fatto un po' di calcoli e mi costerebbe decisamente troppo coprire anche sopra :D :D


08/03/2017, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Cocche, scusa la mia solita curiosità, le oche del Canada alla fine hanno deposto e stanno covando? Ci puoi mandare qualche foto? Le mandarine e le caroline? :) Quante uova depongono in media le oche canadesi?


14/03/2017, 9:14
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Avevano iniziato a fare il nido raggruppando rami degli olivi potati a mo di capanna ma i potatori lo hanno scambiato per un mucchio di frasche e hanno portato via tutto, speriamo riprendano.
Per mandarine e caroline ancora è presto, l'anno scorso mi hanno covato a metà Maggio ed era una primavera calda quindi c'è ancora da attendere


15/03/2017, 23:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cocche ha scritto:
Avevano iniziato a fare il nido raggruppando rami degli olivi potati a mo di capanna ma i potatori lo hanno scambiato per un mucchio di frasche e hanno portato via tutto, speriamo riprendano.


:o Speriamo che ricomincino, le oche depongono presto di solito, non so quelle del Canada...


19/03/2017, 20:07
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Infatti, quando ho visto che gli avevano portato via il nido manca poco svengo, speriamo che ricomincino. Mio babbo che era con me a detto che ho fatto una faccia incredibile e aveva paura che mettessi le mani addosso hai potini :lol: :lol:


20/03/2017, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ho scelto: ho comprato le oche delle Hawaii! Sono come un cagnolino, mi seguono come un cucciolo :lol: soprattutto la femmina, incredibile e poi sono piccole, nel senso che pensavo fossero più grandi fisicamente.
Considerazioni sulla fiera di Bastia:
C'erano un sacco di razze di polli:
Non avevo mai visto i brahma, ma sono enormi!!! :o
Mi sono innamorato delle alzavole brasiliane, non ne ho comprato una coppia solo perché non accettano carta di credito e avevo finito il contanti, dopo l'acquisto delle oche e di una germana, mi era restato ben poco: un salasso!
Gli animali sono tenuti per lo più male, in gabbie piccole e al sole ed oggi faceva caldissimo.
Di fagiani ce n'erano pochissimi e in pessime condizioni: solo fagiani dorati, argentati e pochi venerati non in buone condizioni; speravo di comprare una femmina di orecchiuto azzurro per il mio maschio, ma niente, sarà costretto a restare zitello per sempre. :shock:
Tantissimi anatroccoli e ochette.
Alcuni vendevano anche uova di marans, di altre galline e di oca; non so se fossero fecondate veramente...
Molti anche i colombi.


31/03/2017, 19:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy