Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 4:27




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
oche: maschio e femmina, come si vede? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Alexandro ti capisco quando dici che non puoi permetterti troppi animali, credo comunque che sia un po' una cattiveria togliere le uova a chi le vuole covare. Anche i miei sono solo da compagnia e siamo già ad 8 oche, tre sono nate due mesi fa. Ho dovuto far fare un altro recinto per il ricovero notturno e per quando devono stare chiuse, certo se mi dovessero covare anche il prossimo anno sarebbe bello da un lato e veramente disastroso dall'altro. Però ti capisco e sono certa che dispiace anche a te sottrargliele.
Per papero muto intendi un'anatra forse? Se si' anche io ho un'anatra mandarina di nome Bailey di 8 anni suonati che chiamo pisello kid. Nonostante le sue tre femmine è sempre pronto a dar fastidio a oche e galline a costo della sua stessa vita, quindi li libero a turno. Prima le anatre e quando rientrano, le oche e le galline insieme. Se riesci non permettere alla tua anatra di montare l'oca, poverina :?

Per Digixit: riconoscere il sesso delle anatre è più facile perchè ad un certo momento al maschio viene un ricciolo sulla coda, però non so se questo è valido per tutte le specie.
ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


20/07/2010, 22:24
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 14:30
Messaggi: 57
Località: Graffignano (VT)
Rispondi citando
Io oltre ho alcune oche ma allevo pappagalli. In quasi la totalità delle specie il dimorfismo sessuale dei pappagalli è inesistente. Per questi infatti, faccio fare un esame dall'esito certo: il sessaggio molecolare del DNA!! Non spaventatevi non è nulla di sconvolgente o difficile o dispendioso. Costa solo 7 € a soggetto.
Funziona così: si prelevano 3-4 piume dal soggetto che si vuole sessare, si mettono in una bustina e si spedisce il campione in laboratorio. Dopo 3-4 giorni arriva il responso per email. E' un esame certo e non invasivo. Per le oche non l'ho mai fatto ma se dovessi avere certezza di avere una coppia lo farei volentieri.


20/07/2010, 22:47
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
ciao ale!! il concetto è quello in effetti ho chiesto a mio padre e mi ha dato la stessa risposta!!! :D quindi il maschio si riconosce perchè piatto nella parte inferiore, la femmina presenta una sorta di V!!!! ;)


21/07/2010, 10:16
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
per distinguere le anatre presentano come dice susanna la coda arricciata nei maschi,ed in genere i maschi hanno 1 voce piu rauca,non il loro classico qua-qua ma 1 rauco reb-reb,perlomeno per le anatre affini al germano e all'antra comune e quindi a tutte le anatre da cortile,per le anatre mute non ce la coda arricciata ma le differenze di dimensioni e della mascherina sono evidenti<8il maschio è piu grosso e ha la maschera piu grossa e rugosa)

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


21/07/2010, 10:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ok, dopo varie pizzicate e morsi, sono riuscito a guardare sotto le gonnelle alle belve in questione :D
il più grosso è come se avesse una specie di deposito di "ciccia", sempre sottopenna, che va da un pò più giù del sottocoda ad appena appena dopo l'attaccatura delle cosce.
ma non me ne chiedete la consistenza che era già una bella battaglia girarlo, alla fine ansimava povero e l'ho mollato.
l'altro è appena bombato, sempre da sottocoda ad attaccatura cosce, in maniera uniforme, ma è una cosa poco pronunciata, per tutti e due, infatti ho dovuto girarle per notarlo, traumatizzandole parecchio, in senso psicologico, e traumatizzandomi parecchio io, nel senso di traumi fisici, morammazzate tutte e due :( :lol: :lol:
può servire a capire meglio? magari è solo grasso.
grazie a tutti.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


21/07/2010, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy