Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 21:55




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
oche libere? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/07/2010, 16:09
Messaggi: 9
Rispondi citando
salve avevo voglia di inserire nelle mai terra le oche mute o del campidoglio mi chiedevo da piccole le tengo in gabbia quando sono grande possono vivere in giro non è c'è pericolo che qualche animale le uccida?grazie


08/05/2011, 16:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
inanzitutto le oche mute nn esistono :)
ti sarai confuso con le anitre mute.
si alle oche e anatre giova molto avere a disposizione un pascolo di erba :)
le oche si sanno difendere bene e s difenderanno anche tra di loro e gli altri animali.
le anitre mute invece(se nn tagli le ali) possono volare via al pericolo.
ti faccio un esempio quando per sbaglio il mio cane è entrato nel giardino dove ci sono tutti i miei animali le anitre mute e le galline nane sono volate via per mettersi in salvo, mentre le oche si sono difese e hanno difeso anche i polli da carne, impossiibliytati al volo.
però dipende, per esempio questa è un abitudine perchè i genitori sono già abituati a respingere attacchi o volare via al pericolo.
è probabile che tu debba insegnarglielo in un certo senso :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


08/05/2011, 18:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2010, 21:42
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao,la mia anatra muta aveva un recinto personale ma la liberavamo molto spesso. Stava nel giardino o nel garage(anche se in quest'ultimo non doveva starci in realtà :lol: ),o agli inizi della campagna,ma non si addentrava più lontano. Ha vissuto con noi circa 3 anni,proprio ieri....l'abbiamo trovata in campagna lontano da dove era il suo recinto,in un posto dove non credo ci sia andata da sola,probabilmente l'ha uccisa un cane e l'ha portata lì :cry: :cry: ......forse questo cane è venuto fino a dove stava lei non lo so.....quindi è bello tenerle libere,ma stai attento...la notte dovrai rimetterle sempre nel recinto ben chiuso....


08/05/2011, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
ecco, ho dimenticato di dire che di notte vanno chiuse se non sono tenute sotto casa.
infatti di notte non vedono, le cose che ti ho detto valgono solo per quando c'è un minimo di luce

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


08/05/2011, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
noi abbiamo veramente molto spazio ed abbiamo 7 oche e 3 anatre. Appena arrivate da noi le abbiamo tenute chiuse in un recinto di fronte alla loro casetta per circa 15 giorni e poi liberate: adesso appena fa buio rientrano tutte ognuna nella loro casetta (ne abbiamo 2) senza alcun problema!


08/05/2011, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
antonella123 ha scritto:
noi abbiamo veramente molto spazio ed abbiamo 7 oche e 3 anatre. Appena arrivate da noi le abbiamo tenute chiuse in un recinto di fronte alla loro casetta per circa 15 giorni e poi liberate: adesso appena fa buio rientrano tutte ognuna nella loro casetta (ne abbiamo 2) senza alcun problema!


ma porca miseria!!
ma solo le mie oche per farle rientrare bisogna guidarle per tutto il campo tipo cane da pecora??
non rientrano da sole manco morte........
dove ho sbagliato aimè???? :( :x
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


08/05/2011, 22:03
Profilo

Iscritto il: 02/11/2009, 22:31
Messaggi: 259
Località: Genova/Sassello
Rispondi citando
anche le mie rientrano da sole....stesso procedimento descritto prima.....una settimana tenute chiuse e poi libere....e fra l'altro erano oche già adulte.....


09/05/2011, 17:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
ma porca miseria!!
ma solo le mie oche per farle rientrare bisogna guidarle per tutto il campo tipo cane da pecora??
non rientrano da sole manco morte........
dove ho sbagliato aimè???? :( :x
ciao michele(accio)

Michele anche le mie rientrano da sole quando è proprio buio ma se voglio farle entrare io basta che le chiamo, è molto semplice. Hanno anche cambiato più recinti e sempre imparato la nuova strada.
Alle tue quante ore di pascolo lasci ogni giorno? è strano quello che dici..

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


09/05/2011, 18:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Michele, nelle loro stanzette loro sanno che troveranno sempre acqua fresca e cibo e fino ad ora non ho avuto alcun problema a farle rientrare, anche le piccole di 2 mesi che sono uscite da soli 8 giorni, stanno quasi tutto il giorno fuori a pascolare e appena va giù il sole si avvicinano a "casa" per entrare definitivamente quando fa buio.
Ciao


09/05/2011, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
Michele consolati anche le mie spesso a seconda di come gli gira le devo portare tipo cane da pecora perchè per loro starebbero sul pascolo fino a tardi....!!!
all'imbrunire tornerebbero da sole, ma quella qui da me è l'ora della volpe e allora le devo far rientrare come ho aftto in questo preciso istante prima di collegarmi.... però quando mi vedono ed agito le mani si incamminano verso il recinto ;)
mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


09/05/2011, 19:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy