Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:09




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Oche Franconia e Cignoidi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/10/2012, 12:31
Messaggi: 262
Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao a tutti,
un grazie di cuore a BrunoS per la sua passione per le oche e per la sua pazienza con me :lol: :lol:
Questi sono i nuovi arrivati qui in cascina, 3 Franconia e 3 Cignoidi bellissime. Le mie 2 grigie padovane le hanno prese per loro figli credo perchè le proteggono da anatre e tacchini, sono bravissimi.
In una foto si sono anche imbucate 3 mute grigio perla, anche loro da BrunoS ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


25/07/2014, 17:15
Profilo

Iscritto il: 11/07/2012, 11:32
Messaggi: 267
Località: Palermo
Formazione: liceo scientifico
Rispondi citando
Mi sbaglio o ho intravisto due splendidi pastori tedeschi ??!? :D :mrgreen:
Complimenti per gli animali molto ben tenuti pt compresi..
Saluti..
Kinglion ;)

_________________
Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone
si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura.
Prov.6:6


25/07/2014, 19:28
Profilo

Iscritto il: 05/10/2012, 12:31
Messaggi: 262
Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Si si, quando gli animali sono al pascolo li metto nei box perché odio i cani alla catena e con l'istinto predatorio che hanno non posso lasciarli liberi insieme. :) quando anatre tacchini e oche si riposano all'ombra nei recinti loro sono i padroni di tutto.
Grazie!


25/07/2014, 19:48
Profilo

Iscritto il: 17/05/2013, 13:50
Messaggi: 443
Località: Filottrano (AN)
Rispondi citando
ei neanche se lo sognavano un pascolo cosi ,gli sembrano di stare nella prateria americana :lol: :lol:


25/07/2014, 21:18
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Ti faccio i miei complimenti non solo per gli animali, davvero stupendi, ma anche per il bellissimo posto in cui hanno la possibilità di pascolare, sembra proprio un paradiso immerso nel verde e nella tranquillità. E complimenti anche a Bruno, visto che i bellissimi animali nati e cresciuti nel suo allevamento sono ormai sparsi un pò in tutta Italia.

Quando vedo delle oche adulte che adottano oche piccole come se fossero figli propri, la domanda che mi pongo è questa: ma solo le mie oche sono così cattive che l'anno scorso, quando ho provato ad introdurre un'ochetta di poco più di una settimana, iniziarono ad aggredirla e beccarla con un'aggressività tale, che mi sono visto obbligato a tenerle separate per oltre un mese? Quali accorgimenti utilizzate per fare accettare i piccoli dagli adulti?

Comunque complimenti ancora, vedere l'immagine di una coppia di oche adulte con i piccoli al seguito è sempre un qualcosa di fantastico


26/07/2014, 14:51
Profilo

Iscritto il: 05/10/2012, 12:31
Messaggi: 262
Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao, io le ho portate a casa la sera e le ho chiuse in un recinto piccolo all'interno del recinto delle oche così hanno avuto tutta notte per conoscersi senza preoccuparmi di nulla.
La mattina dopo le ho liberate al pascolo e ho visto che i tacchini e le anatre le volevano beccare ma le 2 padovane li cacciavano, si é visto subito che le avevano accettate, ora dormono tutte insieme senza divisorie, poi tra qualche settimana vedrò di fare dei gruppetti divisi per razza.
Grazie per i complimenti


26/07/2014, 16:17
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Ok, ti ringrazio di aver raccontato la tua esperienza.

Anch'io lo scorso anno misi l'ultima arrivata in un piccolo recinto all'interno del recinto delle altre oche, così che si abituassero a convivere, ma le adulte cercavano addirittura di beccarla attraverso le maglie della rete e se provavo a liberarla, sotto la mia supervisione, iniziavano a rincorrerla per tutto il recinto. Forse potrebbe aver inciso il fatto che le oche grandi non fossero ancora adulte, ma avessero solo 4 mesi, e che quindi non avessero ancora sviluppato un minimo di istinto materno, ma è solo una mia supposizione. Visto che ho un maschio e due femmine non mi dispiacerebbe aggiungere un'altra femmina, sempre di poche settimane, ma finora ho evitato proprio per non avere problemi legati all'inserimento della nuova arrivata. Ma forse melle prossime settimane provo ad aggiungere una terza femmina, sperando di non mi facciano impazzire come l'anno scorso, beccandola e rincorrendola di continuo.

Grazie ancora dei consigli e complimenti di nuovo per il bellissimo gruppo di animali!


26/07/2014, 16:53
Profilo

Iscritto il: 11/12/2011, 13:07
Messaggi: 7
Località: Lonato del Garda
Rispondi citando
Ciao,
sto cercando dei piccoli di oche della Franconia, volevo chiederti cortesemente se ne hai o se hai l'indirizzo dell'allevatore ce te le ha cedute,
grazie ancora

Marco


01/05/2017, 17:11
Profilo

Iscritto il: 28/04/2014, 20:26
Messaggi: 57
Rispondi citando
ciao ho visto che hai delle bellissime oche. vorrei sapere se hai uno stagno per le oche perchè vorrei prendere delle cignoidi ho delle oche simili ma non ho lo stagno.


17/05/2017, 21:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy