Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:19




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
OCHE E GALLINE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/09/2009, 17:37
Messaggi: 25
Località: Arco "Trentino"
Formazione: Geometra
Rispondi citando
BUON GIORNO A TUTTI,
SONO NUOVO DEL SETTORE E CHIEDO AIUTO A VOI, STO COSTRUENDO IL MIO POLLAIO E VOLEVO SAPERE SE OCHE E GALLINE POSSONO STARE NELLA STESSO POLLAIO, LA DIMORA NOTTURNA DELLE GALLINE SARA NELLA PARTE ALTA MENTRE SOTTO STARANNO LE DUE OCHE, DURANTE LA GIORNATA HANNO UN GRANDE APPEZZAMENTO DOVE GIRARE MA ALLA SERA VERRANNO RINCHIUSE IN CIRCA 6 MQ BEN PROTETTI SIA DAI PREDATORI CHE DAL MALTEMPO.
ALTRA DOMANDA LE OCHE HANNO BISOGNO DI UNO STAGNO ( LA DIMENSIONE è PROPORZIONALE AL NUMERO DI OCHE ?) O GLI BASTA UN ABBEVERATOIO...


22/09/2009, 18:02
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Si, possono stare insieme ovviamente! Le oche amano molto più pascolare che usare l'acqua. Conta però che sporcano molto l'acqua, quindi dovrebbe essere di grosse dimensioni ed essere pulita con freguenza. Io usavo una bacinella di 60 litri, ora sono passato direttamente al laghetto di 500.


22/09/2009, 18:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 13:52
Messaggi: 304
Località: Varese provincia
Rispondi citando
Se ce un laghetto è meglio. Alle oche piace sguazzare nell'acqua.
Ciao
Marco


22/09/2009, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Oche e galline normalmente vanno d'accordo, talvolta in situazioni anomale, quale poco spazio, l'oca potrebbe avere comportamenti, diciamo violenti, nel qual caso per la gallina è finita; per l'acqua dipende anche dal tipo di oca, io sono favorevole all'acqua anche per piccole nuotate, ma molti esperti e allevatori le tengono senza e sostengono che sia giusto così, saluti Mario


23/09/2009, 8:46
Profilo