Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 2:06




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Oche cignoidi? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Miei cari ocologhi ho fatto un esperimento, vi racconto la storia:
Una signora ucraina che fa la badante ad una persona anziana che conosco è voluta venire a vedere le mie oche perchè dice che a casa sua la sua famiglia le alleva molte e gli mancavano. é rimasta molto colpita dalle tolosa ed essendo il periodo di deposizione mi ha chiesto le uova dato che la settimana dopo sarebbe tornata a casa e le avrebbe fatte covare alle sue, in cambio mi ha promesso uova delle sue. (naturalmente ci siamo capiti poco bene perchè parla molto poco italiano e io niente di ucraino) comunque è andata così, le mie uova sono andate in ucraina (non so bene nel nord) e a fine maggio mi ha portato 5 uova delle sue (hanno viaggiato 5 giorni nel bagagliaio di un pullman!!con le valige). Le ho fatte covare ad una tacchina perchè a fine maggio avevo in cova solo lei e...........................due sono nate. Erano microscopiche, mi pareva impossibile che da uova tanto grandi uscissero oche tanto piccole, mai visti pulcini di oca così piccoli e con delle zampe così piccole!! Il colore era praticamente verdastro e zampe e becco nerissime. Sono nate i primi di giugno stanno bene e crescendo a me sembrano cignoidi ma rimane la grandezza, sono circa la metà di un oca di questa età. Una ha già da un mese una bavetta evidente. La cosa che mi pare più strana è il becco che appare un po' bombato e diverso dalle cignoidi che ho avuto. La signora mi ha fatto capire che non cresceranno molto di più e che da loro le oche sono così! Capisco perchè fosse sconvolta dalle Tolosa!! (comunque sono nate anche le uova che ho dato a lei e ora in Ucraina del nord c'è una fattoria che ha tre tolosa)
Vi metto le foto sapete dirmi qualcosa sarannno ibridi cignoidi sicuramente......


Allegati:
P1040441.JPG
P1040441.JPG [ 86.39 KiB | Osservato 814 volte ]

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)
13/09/2011, 22:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
P.s. Scusate mi sono confuso su una cosa, le uova non le ha covate la tacchina ma una gallina, comunque il risultato non cambia.....

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


13/09/2011, 22:33
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
E non si vede tanto bene :? potrebbero essere anche delle oche tolosa...non so... :?


13/09/2011, 23:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy