Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 16:03




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Oche che aggrediscono galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/02/2012, 14:48
Messaggi: 1
Rispondi citando
Gentili utenti, e' la prima volta che scrivo e spero proprio di trovare risposta al mio dubbio... Un grazie in anticipo! Allevo a livello amatoriale delle galline ( in prevalenza sono ovaio le) ed ho acquistato tempo fa anche 4 oche ( 3 femmine ed un maschio).
La loro convivenza e' sempre stata piuttosto pacifica ma ieri ho notato che l'oca maschio agitava con forza una gallina trattenendola con il becco e ferendola sulla schiena... E' possibile secondo voi che una gallina trovata morta nel pollaio settimana scorsa sia stata opera di una delle oche?
Ho attribuito la colpa ad una volpe ma il tutto e' avvenuto nel pm e poi la "preda" era vicinissima al pollaio.
Grazie dell'attenzione.
Elena


24/02/2012, 16:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 9:58
Messaggi: 457
Località: Spello
Rispondi citando
Ciao.
Anche io ho da poco le oche e credo che in questo periodo si preparano per la cova e i maschi sono più aggressivi.


24/02/2012, 16:49
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2010, 23:59
Messaggi: 194
Località: brescia
Rispondi citando
ciao,nel mio grande pollaio ci sono oche del campidoglio,tacchini faraone,galline e gallinelle nane,durante l'autunno e l'inverno,vanno tutti d'amore e daccordo,ma quando iniziano a nascere i piccoli,le oche diventano aggressive,mi è capitato di vederle uccidere con un colpo di becco un pulcino,la soluzione che ho trovato è quella di separale da tutti i nuovi nasciturni,non potevo e non posso fare diversamente se voglio salvare i piccoli.ciao


24/02/2012, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
idem anche per noi: abbiamo galline e 6 oche e dopo le prime baruffe abbiamo preferito dividerle...per fortuna lo spazio non ci manca!


25/02/2012, 13:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy