Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 2:33




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Oca di Bourbonnais / anatra muta convivenza e cova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/12/2009, 10:21
Messaggi: 219
Rispondi citando
ciao a tutti, mi stò appassionando sempre di piu alle due razze che ho scritto, ho preso a fine marzo qualche pulcino ed adesso stanno crescendo bene bene.
volevo farvi due domande:
1_visto che intendo aumentare il numero di esemplari sia di paperi che di anatre, diciamo circa 6/8 per tipo fissi, facendo un opportuna recinzione con ricoveri, vorrei sapere se possono convivere anche con eventuali pulcini.
Volendo fare i pulcini anche di papero, è possibile che le anatre mi covino le uova dei paperi? visto che questi non lo fanno?

vi ringrazio
ciao a tutti!!

p.s. mi confermate che questi due paperi sono di Bourbonnais ? gli altri ne son sicuro ma questi non saprei, non sono ancora esperto

grazie ancora


Allegati:
paperottoli-1.jpg
paperottoli-1.jpg [ 282.84 KiB | Osservato 1287 volte ]
11/08/2010, 9:33
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
da qui non è moloto chiaro,dovresti fare delle foto in qui si vedono"in orizzontale"cmq dovrebbero esserlo,io 1 volta HO PROVATO A FAR COME DICI TU:ho sostituito le uova di natrta muta con quelle d'oca e la mamma ha portato a termine la cova,se lo farai anche tu ti ricordo che le 2 razze hanno tempi di schiusa diversi quindi non rimanere i 2 tipi di uova sotto la mamma,tienile 1 soltanto

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/08/2010, 9:45
Profilo

Iscritto il: 22/12/2009, 10:21
Messaggi: 219
Rispondi citando