Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 4:43




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
oca ammalata !!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2012, 18:16
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ho un oca maschio di quasi un anno che da oggi non si alza più in piedi. gli scorsi giorni barcollava, ha gli occhi che spurgano, mangia pochissimo quasi nulla. La femmina qualche settimana fa stava convando è durata x circa 2 settimane, poi un tratto ha smesso, lui da li è peggiorato, non so se possa c'entrare ma i sintomi del maschio li ho riscontrati proprio quando lei covava. Preciso che le oche non le ho mai divise anzi erano libere di stare dove volevano. Il maschio però peggiora tutti i giorni, ho contattato diversi veterinari anche specifici in avicoli ma non riescono a dirmi cosa possa essere, se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie mille !


09/06/2012, 12:40
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67620
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Mi spiace ma il nostro forum non si occupa di malattie.
Prova a cercare qualche veterinario qui:
http://professioni.agraria.org/
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/06/2012, 13:50
Profilo WWW

Iscritto il: 23/05/2012, 13:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
Molte volte si tratta di una mancanza di vitamina D, di solito capita negli animali in fase di accrescimento, quando si va in carenza di Calcio. Potresti metterla in un recinto, quanto non fa grandi movimenti ma giusto per mangiare e bere... Ti consiglio spazi ristretti almeno per una decina di giorni ma cosa più importante, il sole!! Devono farsi bagni di sole, ma alternati a momenti di penombra.. In ogni caso una risposta certa al tuo problema te lo può dare solo un veterinaio esperto in animali selvatici e/o avicoli!!!Una impresa alquanto difficile trovarlo!!


10/06/2012, 9:07
Profilo

Iscritto il: 04/06/2012, 18:16
Messaggi: 4
Rispondi citando
infatti ieri non si muoveva e l'abbiamo tenuto tra sole e ombra, oggi l'ho spostato in un posto un pò ristretto e riparato così se vuole ce sia sole che ombra, le piume sembrano già più belle di ieri.. staremo a vedere, domani chiamo la veterinaria grazie !


10/06/2012, 11:40
Profilo

Iscritto il: 28/01/2012, 15:41
Messaggi: 38
Località: Provincia di Gorizia
Rispondi citando
Gli uccelli ammalati hanno bisogno di calore quindi, fino a che non si riprende, tienilo in un posto riparato e non farlo bagnare.


10/06/2012, 11:50
Profilo

Iscritto il: 04/06/2012, 18:16
Messaggi: 4
Rispondi citando
si ora è riparato, solo che ha il respiro affannoso e gli occhi mezzi chiusi, spero regga fino a domani che faccio venire la veterinaria..


10/06/2012, 13:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy