Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:56




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Nuova esperienza ochette!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/05/2016, 21:38
Messaggi: 9
Rispondi citando
Ciao a tutti!! Oggi abbiamo portato a casa 3 ochette.. Ed è una nuova esperienza per noi. Abbiamo galline e un gallo, ma oche mai.. Per il momento abbiamo fatto una "casetta" provvisoria mettendo lastre lastre di legno e da un lato una tettoia con una ciotolina per acqua e di fianco paglietta.. Abitiamo in mezzo la campagna ma niente volpi.. Dei gatti però si.. Pericolosi? E altra cosa.. Cosa mangiano? Hanno una settimana e qualche giorno. Diciamo ho bisogno di più consigli possibili!! E per educarle a non essere cattive? Abbiamo un bambino di un anno.. Grazie!! 8-) :?: altra cosa io oggi correvo e loro mi seguivano..'perché ? La cosa mi fa intenerire!!! Però un ochetta alzava le ali tipo in piedi quando correva dietro di me


31/05/2016, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
Perfetto, basta che non ci siano animali pericolosi!
Le oche come le anatre hanno bisogno di acqua .
Piu il posto e' riparato e piu saranno al sicuro ( anche se parlo delle mie anatre, dormono sul prato fuori anche con la neve )
Ti segue perche' ha avuto l'imprinting sicuramente con una persona che ti somiglia molto ( nati in incubatrice credo)
o comunque, se nati in incubatrice riconoscono gli umani come " mamma"
Se e' nato naturalmente, sara' dovuto al fatto che non avendo la madre, vede come figura genitoriale te.
Ed e' molto normale.
Lo stesso e' accaduto a me con un anatra muta presa da molto piccola!

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


01/06/2016, 0:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Cibo: primo periodo, riparo: li dovresti tenere chiusi di notte e liberarli di giorno. Per non essere cattive: già è una buona cosa che ti seguono più ci passate tempo meno saranno aggressive.


01/06/2016, 7:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Come fai ad essere certa che non vi siano volpi? Non tutte si lasciano ammirare facilmente. :) A me personalmente piace essere circondato da animali selvatici, certo occorre prendere delle precauzioni e talvolta capita anche che qualche animale possa essere predato, ma questo fa parte della normale convivenza fra l'uomo ed altri animali, soprattutto in campagna. Comunque, se vuoi un consiglio, eviterei di lasciare liberi i polli e le ochette di notte, non si sa mai....


01/06/2016, 8:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy