Giovanni, mi viene da dirti: ma hai mai avuto oche??? Le oche in anni e anni che le ho allevate non le ho mai viste saltare sopra un qualcosa o altro, figurati che le mie quando incontravano un mattone o una pietra davanti ci inciampavano sopra, e ho avuto 30 - 40 oche diverse da quando ero bambino ad ora, se ho avuto tutte oche rimbecillite non lo so. Ribadisco che le oche si alzano in volo solo su rincorsa!!!! ---> PUNTO
cinic ha scritto:le mie ho dovuto toglierle di mezzo perchè facevano baccano e i vicini si sono lamentati. lo so,l'ho letto in un topic....mi spiace per loro,hai dei vicini veramente antipatici pensare che le oche a volte son meglio dei cani da guardia
Essì, beata te che abiti su un lago e i vicini non li hai
Le tue sono bellissime (scusami se te lo ripeto ogni volta) Figurati Marco, grazie mille! In primavera aspetto le foto delle tue allora! E grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!! P.S. sono una lei
Marco, si, ho e possiedo tuttora una coppia di oche da tre anni. Fino a due anni fa facevano il bagno in una vasca da bagno fuori terra, a circa 50 cm da terra. Per entrare nella vasca avevo costruito una rampa ma molto spesso saltavano direttamente in acqua, e non hanno la possibilità di fare una rincorsa. Inoltre in un' altro post ho postato un' immagine della coppia
Ciao a tutti, volevo mostrarvi le mie ochette come stanno crescendo. Grazie anche ai vostri consigli non ho nessun problema per il momento. Sono bravissime, tutto il giorno pascolano in giro e alla sera se ne tornano dentro al recinto tutte da sole. Spesso mi incanto fuori dalla finestra a guardarle. Aggiungo anche le foto dei miei pulcini nati lo stesso giorno che mi sono iscritta al forum (11.08)
MAMMA MIA DIENNA NON SAI QUANTO TI INVIDIO!!!! Sono bellissimissimissimissimissime!!!! E sono anche maschio e femmina!! Quindi il sottoscritto aveva ragione quando nonostante venisse contraddetto insisteva sul fatto che si trattasse di cignoidi bianche... Comunque sono un qualcosa di fenomenale, complimenti!!!
Grazie mille Marco! Avevi proprio ragione, sta appunto crescendo ultimamente il bozzo sulla fronte. La femmina è un pò più indietro rispetto al maschio. Si possono ritenere adulte quando è completamente formato? Adulte nel senso che comincino anche a fare le uova...