Switch to full style
Rispondi al messaggio

Laghetto per oche e piante acquatiche

09/09/2018, 21:47

Ciao a tutti, come scritto in un altro argomento, a breve avrò la possibilità di tenere delle oche. A me piacerebbe tanto realizzare un laghetto (in telo) interrato con anche delle piante acquatiche (ninfee, equiseti ecc) ma so che le oche sporcano molto, quindi vorrei che qualcuno mi spiegasse bene come potrei fare per la pulizia perché lavorando non ho la possibilità di mettermi a svuotare 1 giorno si e 1 no il laghetto. È possibile la presenza anche delle piante?
Scusate se ho sbagliato sezione.... :|
Grazie in anticipo ;)

Re: Laghetto per oche e piante acquatiche

10/09/2018, 8:29

Allora innanzitutto se te la senti puoi prendere delle oche ornamentali, sporcano meno come tutti gli acquatici ornamentali. Sono anche più belli ma con loro devi avere un buon mangime e devi tagliare le remiganti ogni muta. Tra le oche ornamentali più facili da allevare ci son le "canadesi minori" . Per le piante che tengono pulito il laghetto, puoi prendere sicuramente le ninfee poi ti aiuteranno nella sezione acquacoltura. Stiamo parlando però di un progetto molto grande, non lo puoi fare più piccolo di 4mX3m. Comunque per quanto riguarda misure e piante, nella sezione acquacoltura ne sapranno senz'altro più di me

Re: Laghetto per oche e piante acquatiche

10/09/2018, 11:32

Perfetto grazie...tieni conto che saranno oche domestiche 3 max 4 (romagnole e cignoidi)

Re: Laghetto per oche e piante acquatiche

10/09/2018, 11:54

Be' se sono domestiche mi sa che dovrai farlo ancora più grande, non so se è fattibile questo progetto. Comunque prova nella sezione acquacoltura.
Rispondi al messaggio