Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:25




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Laghetto per oche e piante acquatiche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/09/2018, 22:09
Messaggi: 4
Località: Cesate
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao a tutti, come scritto in un altro argomento, a breve avrò la possibilità di tenere delle oche. A me piacerebbe tanto realizzare un laghetto (in telo) interrato con anche delle piante acquatiche (ninfee, equiseti ecc) ma so che le oche sporcano molto, quindi vorrei che qualcuno mi spiegasse bene come potrei fare per la pulizia perché lavorando non ho la possibilità di mettermi a svuotare 1 giorno si e 1 no il laghetto. È possibile la presenza anche delle piante?
Scusate se ho sbagliato sezione.... :|
Grazie in anticipo ;)


09/09/2018, 21:47
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Allora innanzitutto se te la senti puoi prendere delle oche ornamentali, sporcano meno come tutti gli acquatici ornamentali. Sono anche più belli ma con loro devi avere un buon mangime e devi tagliare le remiganti ogni muta. Tra le oche ornamentali più facili da allevare ci son le "canadesi minori" . Per le piante che tengono pulito il laghetto, puoi prendere sicuramente le ninfee poi ti aiuteranno nella sezione acquacoltura. Stiamo parlando però di un progetto molto grande, non lo puoi fare più piccolo di 4mX3m. Comunque per quanto riguarda misure e piante, nella sezione acquacoltura ne sapranno senz'altro più di me


10/09/2018, 8:29
Profilo

Iscritto il: 05/09/2018, 22:09
Messaggi: 4
Località: Cesate
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Perfetto grazie...tieni conto che saranno oche domestiche 3 max 4 (romagnole e cignoidi)


10/09/2018, 11:32
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Be' se sono domestiche mi sa che dovrai farlo ancora più grande, non so se è fattibile questo progetto. Comunque prova nella sezione acquacoltura.


10/09/2018, 11:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy