Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 22:17




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Incubazione uova di Tolosa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
Per incubare le uova di oca di Tolosa quali accorgimenti bisogna avere? se cortesemente qualcuno che ha esperienza mi spiega come si può fare...grazie :)

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


20/10/2012, 20:41
Profilo WWW

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
forse ho messo male la domanda :oops: sò che la incubazioni di uova di oca è un pò difficoltosa, se qualcuno ha esperienza e mi potesse spiegare come si fà...

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


21/10/2012, 18:12
Profilo WWW

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Vania ha scritto:
forse ho messo male la domanda :oops: sò che la incubazioni di uova di oca è un pò difficoltosa, se qualcuno ha esperienza e mi potesse spiegare come si fà...

ciao vania: regola la temperatura e l'umidità dell'incubatrice, inserisci le uova. dopo 7 giorni puoi verificare(sperare) le uova con una torcia ed eliminare quelle non feconde, ricordati di girarle 2/3 volte al giorno (sottosopra) per aiutarti fai due segni differenti sui lati opposti, l'incubata dura 29/30 giorni ed a differenza della gallina le uova, dal 9 giorno devono essere nebulizzate con acqua tiepida una volta al giorno e fatte raffreddare per 35/40 minuti, ti consiglio prima di farle raffreddare e poi di nebulizzarle.per farle raffreddare, ti consiglio di spegnere semplicemente l'incubatrice e lasciarla aperta, smetti di girare le uova tre giorni prima della data presunta di schiusa. ricordati sempre di tenere la vaschetta dell'acqua costantemente piena, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi tre giorni durante i quali sarebbe meglio non aprire più l'incubatrice. buona fortuna!


25/10/2012, 17:04
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
Ti ringrazio...quindi meglio non metterle nell'oncubatrice con il girauova automatico...giusto?

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


02/11/2012, 8:04
Profilo WWW

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Vania ha scritto:
Ti ringrazio...quindi meglio non metterle nell'oncubatrice con il girauova automatico...giusto?

no perché basta escluderlo a meno tre giorni ed hai risolto il problema!


02/11/2012, 11:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy