Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 10:50




Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Incubazione e schiusa uova di oca 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
:D :D :D :D :D :D :D


Allegati:
NASCITA PAPERE 026.JPG
NASCITA PAPERE 026.JPG [ 140.94 KiB | Osservato 2004 volte ]
NASCITA PAPERE 027.JPG
NASCITA PAPERE 027.JPG [ 145.65 KiB | Osservato 2004 volte ]
NASCITA PAPERE 028.JPG
NASCITA PAPERE 028.JPG [ 144.43 KiB | Osservato 2004 volte ]
NASCITA PAPERE 029.JPG
NASCITA PAPERE 029.JPG [ 145.53 KiB | Osservato 2004 volte ]
14/03/2012, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
BELLISSIME!!!! COMPLIMENTI :!:

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


14/03/2012, 23:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
GRAZIE Michele10
oggi è nato la quarta ...domani la trasferisco insieme alle altre...e metto in cova altre uova di oca che mi hanno regalato....sono grosse il doppio...pesano piu' di 200 g speriamo bene .


15/03/2012, 22:48
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
lisir ha scritto:
Ciao a tutto il forum!
Volevo chiedere un'informazione.. mi è stato chiesto di incubare delle uova di oca, ed ora mi sto informando
nel forum sulle varie procedure perchè è una specie che non ho mai incubato..
Quello che vorrei sapere è, una volta nati i paperi, per quanto tempo devo tenerli sotto la lampada
ad infrarossi prima di lasciarli in giardino?
Considerando che siamo a febbraio, se inizio ora mi nasceranno a marzo quindi farà ancora piuttosto freddo..
Lo chiedo perchè l'anno scorso ho fatto nascere delle anatre mandarine con ottimi risultati, ma erano delicatissime e ho dovuto tenerle sotto la lampada per diverse settimane nonostante fosse giugno..
Mi consigliate di aspettare ad incubare le uova di oca o soffrono meno il freddo?
Ciao e grazie!

se può esserti utile il mio parere, penso che dipenda anche dalla zona in cui ti trovi, io personalmente dopo la schiusa li tengo 4/5 giorni in una cassetta in legno con della paglia asciutta, acqua e cibo in una camera chiusa, poi li trasferisco in una casetta in legno coibentata in polistirolo con una piccola porticina in rete a maglie fini verso l'esterno paglia cibo e acqua, tieni conto che questa casetta l'ho sistemata in giardino, dopo un'altra settimana apro la porticina e loro hanno un piccolo recinto in rete a maglie fini dove possono accedere a discrezione. dopo circa 20 giorni li lascio al pascolo. personalmente non ho mai usato la lampada. io sto in sardegna quindi la temperatura scende sotto lo zero e di pochi gradi per un periodo brevissimo tra gennaio e febbraio e non ho mai perso un pulcino da che mi sto dedicando agli avicoli (2anni)


16/03/2012, 15:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Ciao Coluca, di che zona sei della Sardegna? Allevi solo oche ? ciao ciao


16/03/2012, 23:34
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Marys70 ha scritto:
Ciao Coluca, di che zona sei della Sardegna? Allevi solo oche ? ciao ciao

ciao marys70 io abito nella zona di carbonia- iglesias. allevo oche romagnole tolosa agricola un paio di anatre mute, caprette tibetane e quest'anno avrei voluto allevare anche i germani reali, ma purtroppo il maschio è morto qualche settimana fa senza apparente motivo. il tutto in modo molto amatoriale.


17/03/2012, 12:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Ciao Coluca, siamo nella stessa isola ma un po lontanucci ...ora avevo bisogno di uova di tacchino...visto che la mia si è messa a covare ...ma non essendoci il maschio non sono buone :( :( :( :( :( quando deciderò di covare oche di tolosa ....se ne hai e se ne vendi...ti contatterò ok ??
ciao ciao


17/03/2012, 23:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Marys70 ha scritto:
Ciao Antonella123, sono ancora incredula che siano nate ...sono davvero buffe ....sopratutto quando sentono la mia voce e iniziano a cercarmi :D :D :D :D :D :D :D fanno già un caos con l'acqua....e mangiucchiano l'erba......... hanno solo 3 giorni..... Le tue uova quando si schiudono ?
Hai fatto tutto quello che richiede la procedura delle uova di oca ? Fammi sapere !!! ciao ciao


OPS!! :o Scusa Marys, ho visto solo oggi la tua domanda! Le mie uova "dovrebbero" schiudersi a partire dal 25 prossimo e penso di aver seguito tutta la procedura esattamente: giro uova 3/4 volte al giorno, dall'8° giorno ho cominciato a inumidirle due volte al giorno lasciandole 15/20 minuti aperte e dal 27 giorno abbasserò la temperatura e aumenterò l'umidità e poi.......vedremo!! Sono uova di tolosa che mi ha regalato un'amica perchè i miei due maschi francamente mi sembrano un tantino..."imbranati" quando si tratta di accoppiarsi :roll: :roll: :roll: per cui penso che le mie uova non siano proprio..piene!! Spero proprio che questa volta nasca qualcosa (è la seconda volta che ci provo!!). Non ho mai fatto la speratura e ormai penso che aspetterò la fine dell'incubazione....SPERIAMO!!

Le tue ochette sono splendide!!!! :D :D :D


18/03/2012, 10:01
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Marys70 ha scritto:
Ciao Coluca, siamo nella stessa isola ma un po lontanucci ...ora avevo bisogno di uova di tacchino...visto che la mia si è messa a covare ...ma non essendoci il maschio non sono buone :( :( :( :( :( quando deciderò di covare oche di tolosa ....se ne hai e se ne vendi...ti contatterò ok ??
ciao ciao

solitamente vendo i paperi, comunque possiamo sentirci, qualche scambio con altri animaletti può interessarmi


19/03/2012, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mari mi dici che valori hai usato per le uova di oca?Umidità?Giorni di incubazione? Le umidivi con un panno?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


22/03/2012, 23:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy