Salve! Vedo che molti di voi fanno nascere ochette con successo! Avete mai avuto uova di tolosa industriale? Ci sono differenze tra le uova di oche di razze diverse o è lo stesso per tutte?
Chiedo aiuto su come trattare le uova appena schiuse. Ho letto nel libretto di istruzioni della covatutto che per le prime 24h i piccoli devono asciugarsi dentro l'incubatrice, senza cibo ne acqua. Cosa devo considerare?? Il momento in cui buca il guscio o quando esce? ieri sera ha bucato il guscio e questa mattina è uscito. Visto che si stanno schiudendo in tempi diversi, li passo nella scatola con la luce uno alla volta o aspetto che tutti siano usciti dal guscio?
dopo che sono uscite dal guscio aspetta che si asciugano (circa 24 ore) man mano che schiudono e dopo essersi asciugate le trasferisci una per volta nello scatolone con la lampada.
Ciao a tutti! In questi giorni quando apro l'incubatrice per far freddare le uova cerco di vedere se sono fecondate o meno. Su 5 in 3 vedo bene il ragnetto, ma due sembrano purtroppo vuote . Prima di toglierle vorrei anche la vostra opinione, quindi vi posto le foto.
Queste sono le due che mi sembrano vuote:
Queste due sembrano piene:
Sono all'undicesimo giorno di incubazione. Che mi consigliate di fare? Le tolgo o le lascio?
Ok! Le tolgo. Grazie! Ora me ne restano solo tre. Speriamo che almeno due nascano. Se sono fecondate, quali sono i problemi che potrebbero non farmele nascere? Considerando che temperatura e umidità sono sotto controllo e che le giro diverse volte al giorno. Quali altri motivi possono incidere? E' vero che la consanguineità tra oche non è un problema? Le mie non dovrebbero esserlo, però non capisco perchè sia così difficile far nascere delle Oche di Tolosa Industriale rispetto alle altre. Grazie!
Stella passa molto tempo nella cova. Potrebbe essere prossima alla cova? Ad agosto compie un anno. Come si capisce quando si siedono stabilmente? Gli ho messo vicino l'acqua.