Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:59




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
I cami riescono ad uccidere le oche? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2019, 19:37
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Possiedo un meticcio di taglia media simile ad un Lagotto.Volevo sapere se le oche sono in grado di difendersi da un cane? Se rimangono chiuse in un angolo senza via di scampo riescono a tenere lontano il cane? Molti mi dicono che sanno difendersi molto bene ma volevo avere qualche consiglio, o qualche esperienza da voi vissuta.
Grazie e buona serata!


30/03/2019, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se si tratta del tuo cane, basta insegnargli ad accettare le oche o qualsiasi altro animale. In astratto, certo che un cane di medie dimensioni, come d'altra parte una volpe, se vuole può uccidere un'oca.


30/03/2019, 20:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
Se il cane ha l'istinto fortemente predatorio le attacca in ogni caso, se non ce l'ha molto gli puoi insegnare ma appena ti giri le può attaccare. L'oca si difende molto bene ma contro un cane non la spunta. Parere personale :)


13/04/2019, 22:27
Profilo

Iscritto il: 10/04/2020, 22:19
Messaggi: 54
Rispondi citando
Scusate se rispondo con un anno buono di ritardo però vorrei che anche quelli che leggeranno sappiano che in genere poche oche sono in grado di difendersi soprattutto in inverno e in autunno, le cose cambiano però in primavera e in estate quando le oche entrano in amore e i maschi fanno di tutto per difendere le loro femmine. Non si fanno problemi ad attaccare l'allevatore... poi i cani in genere attaccano solo quando il loro istinto viene "stimolato" a venir fuori cioè: è difficile che un cane attacchi un animale più grosso di lui e se lo fa lo fa perché a fame oppure perché l'altro tenta di scappare. Io una volta avevo un gallo livorno pile che un giorno ho dato via a un mio amico che dopo poco mi chiama e mi dice che gli era scappato. Morale della storia l'ha trovato 6 mesi dopo con la cresta mangiata senza alcune dita nelle zampe ma vivo. Probabilmente aveva subito vari attacchi da volpi ma se l'era sempre cavata.


12/04/2020, 9:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy