Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 9:16




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
E' possibile convivenza tra diverse oche? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2012, 12:40
Messaggi: 233
Località: Pistoia
Rispondi citando
Sono un principiante e prima di fare dei passi sono a chiedere informazioni a riguardo.
Anticipo che ho uno spazio grandissimo con laghetto di 50 metri per 20 circa tutto recintato. Posso inserire le seguenti oche: cignoidi, bianche e tolosa senza perdere la razza pura? Cioè vanno tra di loro o possono nascere degli ibridi? Grazie mille


26/04/2012, 9:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
nascono ibridi. se vuoi più razze devi avere più recinti con dentro ogni razza, farli pascolare separatamente. Puoi anche tenere tutto insieme e formare le coppie nel periodo della riproduzione/cova.
ciao suanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


26/04/2012, 10:47
Profilo

Iscritto il: 25/04/2012, 12:40
Messaggi: 233
Località: Pistoia
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
nascono ibridi. se vuoi più razze devi avere più recinti con dentro ogni razza, farli pascolare separatamente. Puoi anche tenere tutto insieme e formare le coppie nel periodo della riproduzione/cova.
ciao suanna

Grazie mille per la risposta.....credo che la seconda opzione sia la più conveniente (tutte insieme e separarle nel periodo della riproduzione)...in questo modo ho la certezza di non avere ibridi?
Con tutte le oche citate in precedenza, posso fare un trio (2 femmine e 1 maschio)?
Grazie mille per le risposte


26/04/2012, 10:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
se li separi in tempo non avrai ibridi, considera comunque che a volte possono venir fuori ibridi molto belli.