Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 22:53




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
dubbi su quale tipo di oca aquistare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
alby86 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte spazio penso che 1 ettaro di terra recintato con capannina in allestimento piu piccolo laghetto artificiale che sto scavando e finendo credete che vada bene
il mio problema sono i predatori in quanto abito ai piedi di un bosco avete suggerimenti grazie

direi di si, l'importante è che costruisca un numero di ripari sufficiente per tutti, magari differenziandoli in base alle esigenze delle varie tipologie. mi spiego meglio! io ho fatto una "casetta" rialzata da terra circa 60/80 cm all'interno del quale ci sono anche le cassette per deporre, ovviamente questa è destinata alle galline anche se gli ultimi arrivati (tacchini) spesso e volentieri ne usufruiscono, sotto questa casetta ho ricavato un altro riparo di facile accesso sia alle oche che alle anatre, a breve distanza ci sono le due casette a terra per le caprette e qualche copertura tipo tenda canadese in miniatura sparsa qua e la per il terreno dove si rifugiano le femmine di anatra muta solo se devono deporre o covare. il tutto funziona abbastanza bene nel senso che non ho mai trovato un animale ferito, ma le scaramucce sono comunque all'ordine del giorno. per quanto riguarda i predatori qualsiasi essi siano io sono per la linea dura sempre! ESCLUSO I RAPACI che in verità non mi hanno mai creato problemi.dalle mie parti il vero problema è rappresentato dalle cornacchie.....


14/11/2012, 13:24
Profilo

Iscritto il: 08/11/2010, 22:13
Messaggi: 54
Località: s.stefano roero
Rispondi citando
grazie per i consigli e le risposte vado proprio ora a vedere una coppia di tolosa e una coppia di romagnola il proprietario (mio cognato) mi ha detto che la suo oca romagnola sta covando andrò a vedere con i miei occhi
Coluca grazie per le informazioni che mi hai dato puoi postare una foto delle tue casette cosi mi faccio un idea piu precisa il mio problema qua sono volpi e faine ci sono piu faine che cristiani :evil:


14/11/2012, 14:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy