Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 0:04




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Dubbi e questioni allevamento oche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/04/2012, 14:32
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao,
vorrei iniziare a tenere qualche oca ma essendo inesperto o alcune domande da farvi.
Vivo in campagna e ho abbastanza spazio, vorrei dedicare un pò di terra (500/600 mq) alle oche, visto che le volpi non mancano affatto, avevo pensato di fare un ricovero "blindato" per la notte e di giorno lasciarle scorrazzare, è possibile con le oche fare come con le galline? ovvero a sera portarle nel pollaio? o una volta che sono in giro è un problema adunarle e farle entrare?
Visto che sono all'inizio vorrei cominciare con poche, c'è un numero minimo? tipo 3 o 4 possono stare bene? quanti maschi e quante femmine? o letto da qualche parte che una buona combinazione e 1 maschio e 3 femmine è vero?
L'area di pascolo per le oche la recinterei, quanto deve essere alta la recinzione? basta 1 metro? basta una rete esagonale da polli o ci vuole una rete più robusta?
L'ultima cosa, in che operiodi si possono acquistare i paperini?

Scusate la sfilza di domande, sono inesperto e vorrei sapere un sacco di cose, a proposito esistono in commercio libri specializzati sull'allevamento delle oche? o dato un'occhiata veloce in libreria ma non ho visto niente.

grazie mille.


03/04/2012, 10:19
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
ciao flupo tutto quello che hai scritto puo andar bene solo sull'altezza della rete nn sono si curo forse sara' bassa cmq.....un mio amico ne piu di 20 e le ha libere al pascolo e loro al tramonto tornano nel recinto insieme ai polli....fra poco devo allestire anche io un bel posticino per i nuovi arrivi.....Cmq come periodo per acquistare dei nuovi paperi credo che vada bene la primavera ....buon lavoro ciao cia ;)


03/04/2012, 14:49
Profilo YIM

Iscritto il: 02/04/2012, 14:32
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie mille moce87, tu ne hai oche? se si mi puoi consigliare delle razze?


04/04/2012, 12:40
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
ey flupo io sono alla mie prime esperinze a riguardo sono in attesa di una schiusa di papare incubate ma nn so se va a buon termine.... :x


04/04/2012, 22:16
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy