Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 16:46




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
cova oche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/12/2011, 19:43
Messaggi: 147
Rispondi citando
Ciao a tutti era da tanto che non entravo nel forum ma motivi importanti me lo hanno impedito.La mia coppia di oche va d'amore e d'accordo si accoppiano regolarmente nella vaschetta e la femmina e'gia' da un po'che depone regolarmente a volte depone a giorni alterni altre come in questo periodo tutti i giorni.Da 4 giorni le sto' lasciando le uova,le segno con la matita per sapere quali sono state deposte prima poi le ricopro con la paglia.Da qualche giorno pero' una gallina ha abbandonato il suo nido dove di solito fa le uova e va a farlo nel nido dell'oca.Questo fino ad ora non sembra che disturbi molto l'oca tanto che puntualmente lei
continua a deporre.Vorrei gentilmente chiedere alcuni consigli.
1)Quante uova depone di norma un oca se decide di covare?
2)Il nido e' dentro il pollaio dove gli animali si ritirano tutti assieme per la notte,se l'oca decidesse seriamente di covare questo disturberebbe?Preciso che non esiste conflitualita'tra loro e le galline.


12/03/2012, 19:18
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
gloria10 ha scritto:
1)Quante uova depone di norma un oca se decide di covare?
2)Il nido e' dentro il pollaio dove gli animali si ritirano tutti assieme per la notte,se l'oca decidesse seriamente di covare questo disturberebbe?Preciso che non esiste conflitualita'tra loro e le galline.

per esperienza ti dico 12/15 uova poi cova, io le ho con le galline e i tacchini, non ho problemi, le oche si fanno rispettare. quindi niente conflitti.... :D


12/03/2012, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Secondo me sarebbe opportuno che la futura mamma/oca, qualora decidesse di mettersi a covare, fosse divisa e lasciata tranquilla in qualche angolino dove nessuno può disturbarla anche se va d'accordo con le galline.


13/03/2012, 13:14
Profilo

Iscritto il: 27/02/2012, 21:09
Messaggi: 11
Rispondi citando
Ciao ragazzi ,adesso che ho capito di che razza sono le mie oche mi potreste aiutare per via della cova?
è già arrivata a fare 13 uova partendo con il primo uovo che ha fatto circa un mese fa,io ho provato a lascirli nel nido senza toccarle,il suo comportamento è solo quello di deporre le uova ,accoppiarsi ,mangiare poco e da qualche giorno resta sul nido come se dovesse covare ma molto poco tempo!!!! secondo voi dovevo fare frittata e lasagne con le uova o ho fatto bene a lasciarle per vedere cosa combina??????? è la sua prima covata!!!!! può essere innesperienza????
grazie a chi mi risponde


15/03/2012, 0:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy