Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:44




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cova impossibile 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Buona sera ragazzi ho un problema...non riesco a ha far riprodurre le mie oche.
Ho una coppia di tolosa (M) e romagnola (F) praticamente sono 2 anni che provo l anno scorso covava ma non nasceva niente..trovavo le uova con filamenti si sangue ma niente ho comprato una coppia anatre mute e nei primi di marzo ho fatto covare 4 uova,1 si e rotto e gli altri e 3 ha uno si e formato complemente ma sarà morto nell uova e gli altri e 2 erano praticamente morti dopo 15 giorni adesso la mia oca ha preparato il nido e adesso a 3/4 uova si alza poi va nel nido poi si alza non so ancora che intenzione ha ho notato le piume nel nido cosa mi consigliate di fare ?? Tento di nuovo??io non ho nemmeno controllato quante uova ha proprio perche se decide di covare non voglio nemmeno vedere..voglio solo lasciare fare a lei
Ultima domanda siccome questa settimana la temperatura scendere a 0-3 gradi c e il risco??


04/04/2023, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Prova a farle covare ad una chioccia o a una tacchina, alcuni giorni prima della schiusa bagna un po' le uova con un panno umido, ma non è necessario, nascono lo stesso.


15/04/2023, 9:30
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Grazie per la risposta


Ultima modifica di Nicoagraria98 il 16/04/2023, 7:24, modificato 1 volta in totale.



16/04/2023, 7:19
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Ciao,Grazie per la risposta
Praticamente le sta covando l oca stesso e da una settimana che non si alza dal nido
Abbiamo avuto freddo la settimana precendente quando non covava spero che non succede niente ,le sta covando in un posto riparato.. le uova avrenno un 10-12 giorni...
Spero che sia la volta buona


16/04/2023, 7:23
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Ciao ragazzi praticamente la mia oca sta covando ho visto che ha 7 uova in tutto l unica cosa che noto e che praticamente la vedo molto spesso in giro come può essere c e inizio cova stava sempre da una settimana che quando vado la vedo parecchio in giro sarà che si è alzata la temperatura?? Nel nido ci sono le piume e de molto aggressiva


26/04/2023, 18:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy