Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:24




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Cosa mangiano le oche ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/02/2012, 21:37
Messaggi: 67
Località: terracina
Rispondi citando
Cosa mangiano le oche? Grazie


13/03/2012, 7:35
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
se sono piccole io somministro mangime spezzato ricco di proteine e dopo 15 giorni inizio ad incrementare la dieta con erba, trifoglio erba medica e altra erba a foglia larga che non so bene come si chiami ma ci vanno pazze, quando sono adulte mangiano erba 24 su 24 e la sera una manciata di granaglie, però proprio l'altro giorno mi hanno consigliato di somministrare anche lievito di birra disciolto nell'acqua, poi comunque trovano di tutto in giro....ciao ciao


13/03/2012, 9:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Io do' alle ochette piccole un mangime specifico per le oche primo periodo (senza coccidiostatico all'interno!!!!), acqua fresca e pulita dove sciolgo tutti i giorni del lievito di birra in polvere (per uso umano), ma NON quello in panetti che si usa per fare il pane, e tanta erba, radicchi di campo, come ad esempio il tarassaco o il trifoglio (ne vanno matte!!!)....comunque ci sono state moltissime discussioni in merito alla loro alimentazione; ti conviene magari cercare nel forum: troverai sicuramente qualcosa di interessante.


13/03/2012, 13:11
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Scusate io non ho oche ma xke il lievito? :lol:


13/03/2012, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
banjio ha scritto:
Semplicemente perchè il lievito di birra è un integratore minerale e proteico completo, che nelle oche esempio aiuta non solo la loro bellezza nel piumaggio ma anche la loro struttura ossea irrobustendone ad esempio gli arti


il livieto come integratore fa bene a tutti gli animali e anche a noi umani.

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


15/03/2012, 21:11
Profilo

Iscritto il: 10/03/2012, 12:18
Messaggi: 232
Rispondi citando
ip gli do mangime di gallina


15/03/2012, 22:01
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
ultimoorizzonte ha scritto:
banjio ha scritto:
Semplicemente perchè il lievito di birra è un integratore minerale e proteico completo, che nelle oche esempio aiuta non solo la loro bellezza nel piumaggio ma anche la loro struttura ossea irrobustendone ad esempio gli arti


il livieto come integratore fa bene a tutti gli animali e anche a noi umani.

:o ATTENZIONE, il lievito è fonte di vitamina B, molto utile, ma......attenzione!!!!!
va somministrato solo con ortaggi e verdura fresca, mai abbinato a farine o cereali in genere, crea fermentazione intestinle con relative conseguenze dissenteriche
per un giusto apporto di vitamina B invece del lievito, si possono somministrare cereali integrali hanno un ottimo apporto vitaminico, senza creare problemi di fermentazione.
E se posso aggiungere, in stagione autunnale, se avete la possibilità di avere una pianta di cachi maturi, potete darglieli, contengono un notevole apporto di vitamina A che aumenta la resistenza alle infezioni.


16/03/2012, 18:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Iride ha scritto:
ultimoorizzonte ha scritto:
banjio ha scritto:
Semplicemente perchè il lievito di birra è un integratore minerale e proteico completo, che nelle oche esempio aiuta non solo la loro bellezza nel piumaggio ma anche la loro struttura ossea irrobustendone ad esempio gli arti


il livieto come integratore fa bene a tutti gli animali e anche a noi umani.

:o ATTENZIONE, il lievito è fonte di vitamina B, molto utile, ma......attenzione!!!!!
va somministrato solo con ortaggi e verdura fresca, mai abbinato a farine o cereali in genere, crea fermentazione intestinle con relative conseguenze dissenteriche
per un giusto apporto di vitamina B invece del lievito, si possono somministrare cereali integrali hanno un ottimo apporto vitaminico, senza creare problemi di fermentazione.
E se posso aggiungere, in stagione autunnale, se avete la possibilità di avere una pianta di cachi maturi, potete darglieli, contengono un notevole apporto di vitamina A che aumenta la resistenza alle infezioni.



Scusa Iride ma io parlavo di lievito di birra (da comprare in erboristeria) in polvere e non certo quello in panetti usato per fare il pane. Io lo sto dando quotidianamente alle mie oche ormai da diverso tempo e sinceramente NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI DISSENTERIA.


16/03/2012, 20:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy