Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 2:01




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
CONSIGLIO SU OCHE 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
io avevo oche romagnole e padovane le romagnole volavano un pò di più perndevano la rincorsa di tutto il pollaio (30m o +) e volavano dall'altra parte del muro per andare a mangiare l'erba nel campo insieme alle anatre mute alla fine dovevo ogni volta prenderle e riportarle a casa cosi gli ho spunato le ali. :roll:


11/09/2011, 13:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ragazzi su via, le oche domestiche non volano...................se saltare sbattendo le ali una recinzione di 140 cm o poco più per poi planare goffamente a un paio di metri al di là lo vogliamo chiamare volo...............Le oche selvatiche loro si che volano e poi come e poi quanto!! Belle fino a essere commoventi quando volano!!! comunque se la paura è che quelle domestiche possano uscire da un recinto questo si; ma amano poco volare e se hanno cibo, acqua e tanto spazio non sentono neanche il bisogno di farlo, le mie se inseguite dal cane una rete di 1 m la saltano a fatica ma altrimenti manco si sforzano di saltare i cavetti elettrici a 70 cm di altezza (anche perchè ne hanno il terrore e se ne tengono lontane!)! Comunque devono avere spazio, tanto, le oche sono grandi pascolatrici e grandi camminatrici.

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


13/09/2011, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
DAG ha scritto:
Quelle oche voleranno quando i maiali andranno in bicicletta...

Purtroppo io di maiali che vanno in bicicletta ne conosco tantissimi e molti anche in auto..........................il mondo ne è pieno!!

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


13/09/2011, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
ultimoorizzonte ha scritto:
DAG ha scritto:
Quelle oche voleranno quando i maiali andranno in bicicletta...

Purtroppo io di maiali che vanno in bicicletta ne conosco tantissimi e molti anche in auto..........................il mondo ne è pieno!!


grandeeeeeeee
questa è bella,
degna di nota.
anche io mi associo, perchè maiali che ci circondano per non dire altro e per non fare politica, ne è pieno il mondo.....
quando penso a queste cose mi viene in mente questo link : http://youtu.be/NStyRt19flA

ciao mauro.


14/09/2011, 0:00
Profilo WWW

Iscritto il: 13/07/2010, 16:06
Messaggi: 30
Rispondi citando
ragazzi suuu non dite baggianate le oche volano e comeee !! sembrano animali grandi e grossi ma volano e anche tanto ! le mie si fanevano i km volando sopra la campagna e poi riatterravao tutte e 5 nel laghetto ! e vi dirò di piu le femmine non avevano neanche bisogno di tanta rincorsa per volare ! le bastava fare un salto e volavano anche meglio delle mie mute !! e non erano oche canadesi o quelle selvatiche erano 2 romagnole bianhe e tre tolose ! quindi prima di parlre dovremmo essere un po piu sikuri su quello ke diciamo ! ;)


16/09/2011, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
Beh,
io le mie non le ho ancora viste alzarsi in volo se non che per fare dei piccoli tratti.
Una delle tre anatre, è più predisposta al volo probabilmente, perchè spesso la trovo fuori dal recinto, ma poi quando vede le altre dentro, vuole rientrare subito.
In ogni modo, mi sembra che il forum, sia un ottimo strumento per confrontarsi e parlare di queste cose,
non mi pare che chi inerviene abbia detto o scritto della baggianate come le hai definite.
In altra battuta mi viene da dire che prima di parlare bisogna anche essere sicuri, ma tu prima di scrivere rivedi il vocabolario perche sicuri non si scrive con la k. ;)

ciao mauro


16/09/2011, 19:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
scusate io, da profana sono d'accordo con Piccolamiss: abbiamo 6 oche romagnole e una padovana grigia e tanto spazio (ma veramente tanto), ma più di un voletto raso terra non fanno e spesso volicchiano soltanto per raggiungermi alla svelta o per rallegrarsi...MAI per cercare di scappare dalla recinzione!


17/09/2011, 10:26
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
nemmeno le mie due, una ibrida bianca e una Tolosa non hanno mai volato, neanche quando (causa ferie) hanno avuto temporaneamente a disposizione uno spazio collinare e sì che con la discesa era più facile :mrgreen:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


17/09/2011, 12:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Mai visto volare per lunghe distanze delle oche domestiche! Mai!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


17/09/2011, 16:48
Profilo

Iscritto il: 20/09/2011, 11:00
Messaggi: 3
Rispondi citando
Non credo che le oche e specialmente quelle che hai indicato tu si possano alzare in volo...


20/09/2011, 13:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy