Rispondi al messaggio

Come funziona la cova??

14/03/2013, 18:58

Ragazzi spiegatemi se lo sapete come funziona in ratica la cova delle oche??
La mia ha iniziato alternando il tempo che passava sopra le uova a quello che passava fuori all'aperto per circa una settimana....
Ora son 2 giorni che non credo sia piu sulle uova.....
E' tutto normale oppure no??
Se fosse tutto normale no... altrimenti porterei tutte le uova ad un amico con l'incubatrice...

Re: Come funziona la cova??

15/03/2013, 18:37

Questo messaggio ha ricevuto 11 visite ma nemmeno una rispota!!!
Speriamo che qualcuno riesca a rispondermi...

Re: Come funziona la cova??

15/03/2013, 19:16

e porta pazienza....magari i visitatori non possiedono oche e quindi non sanno risponderti :lol:
ci provo io,anche se le mie son di razza diversa(cignoidi) :roll:
di solito depongono a giorni alterni.....se ne hanno voglia usufruiscono del nido,sennò li fanno in giro :twisted:
quest'anno ne ho una che lo fa sul bordo del laghetto,in una buca ricoperta da rametti....così un giorno sì ed uno no devo fare i giri di ricognizione :evil:
per quel che riguarda le mie oche,si mettono a covare quando decidono che le uova deposte son sufficienti :roll: di solito una quindicina....
ma quest'anno prevedo dei gran casini....stanno deponendo tutte nello stesso nido,le uova sono a quota 29.quel che mi preoccupa è che se la prima che ha iniziato a deporre decide di mettersi a covare,le altre dove andranno a deporre? :roll:
cmq tornando al tuo problema....quando si mettono a covare te ne accorgi,non si alzano più dal nido e si mettono a soffiare come serpi se soltanto accenni ad avvicinarti :lol:

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 11:34

ok grazie...

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 16:07

senti CINIC... perchè non mi mandi qualche foto del tuo laghetto??
sto progettando il mio per le oche che dovrà avere anche un piccolo ruscello e mi dovra fungere da barriera per le galline....cmq non interessa....
quindi prendo notizie qua e la e prendo spunto da variue idee.....aktrui. eh eh!!!
grazie cmq

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 17:02

lollobill ha scritto:senti CINIC... perchè non mi mandi qualche foto del tuo laghetto??
sto progettando il mio per le oche che dovrà avere anche un piccolo ruscello e mi dovra fungere da barriera per le galline....cmq non interessa....
quindi prendo notizie qua e la e prendo spunto da variue idee.....aktrui. eh eh!!!
grazie cmq

te le ho già postate una volta :twisted: memoria corta? :mrgreen:

oche-f107/che-razza-sono-t61477.html

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 17:53

vero vero!!!
ma sei un po suscettibile o sbaglio??
Forse tifi toro??? :lol:

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 19:05

suscettibile no....però se io mi ricordo della tua faccia da cane,tu come minimo dovresti ricordarti della mia :mrgreen: :lol:

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 19:42

è si!!! hai ragione forse da oggi me la ricordere sta faccia da cani...

ciao cinic!!!

pero mi sà che tifi TORO davvero.. ehe eh!!!

Re: Come funziona la cova??

18/03/2013, 22:05

mi sà che tifi TORO davvero

nahhh....dipendesse da me,i calciatori prenderebbero tutti il sussidio di disoccupazione :mrgreen:
Rispondi al messaggio