Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:57




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
come allevare papere 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2012, 23:42
Messaggi: 23
Rispondi citando
saluto tutti,posseggo un piccolo allevamento di galline con annesso gallo vorrei tanto allavare delle simpatiche paperelle,mi chidevo se possono convivere insieme e cosa occorre per farle stare bene vi ringrazio

_________________
la terra non appartiene all'uomo,è l'uomo che appartiene alla terra


18/02/2012, 10:34
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Se hai la possibilità di allevarle separatamente è meglio! Le galline e le anatre hanno abitudini di vita assolutamante differenti. Le anatre insudiciano moltissimo l' ambinte in cui vivono per via del fatto che eseguono la loro toilette nelle bacinelle e questo è deleterio, certo anche per le anatre stesse, ma ancora di più per le galline. Inoltre tendono ad inumidire il mangime con l' acqua passando col becco da questo alla bacinella dell' acqua e questo non fa certo bene alle galline che dovranno cibarsi di un alimento umido che a loro tra l' altro non piace... Certo, se hai la possibilità di costruire un laghetto le anatre utilizzerebbero quello per la loro toilette e naturalmente un laghetto è assolutamentre necessario per loro. Inoltre, seppure meno territoriali delle oche, le anatre non vanno molto daccordo con le galline,e potrebbero incorrere sovente degli scontri, certo nulla di serio, ma pur sempre scontri che rovivano l' armonia del pollaio.
Quindi, per concludere, esegui un recinto a parte ed un laghetto, se non hai la possibilità di fornire le anatre di uno specchio d' acqua ti scongiuro di evitare di allevarle perchè senza acqua dove nuotare ed immergersi, esse vivrebbero davvero infelici.


19/02/2012, 13:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2012, 23:42
Messaggi: 23
Rispondi citando
grazie paxel sei stato molto esaudiente...tu ne allevi?

_________________
la terra non appartiene all'uomo,è l'uomo che appartiene alla terra


19/02/2012, 20:25
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
felice ha scritto:
grazie paxel sei stato molto esaudiente...tu ne allevi?

Di nulla! Io allevo solo oche di Embden.


20/02/2012, 12:26
Profilo

Iscritto il: 12/02/2012, 17:37
Messaggi: 16
Rispondi citando
posseggo un laghetto di circa 2500 m2 profondita max 5 m popolato di tinche e lucci, dal 2010 ho inserito 5 anatre mute un maschio e quattro femmine. il lago è recintato ma la recinzione non è a prova di volpe. .Durante tutto il periodo in cui il lago non era gelato non ho mai avuto problemi con le volpi,ma all'arrivo del gelo le mie povere anatre sono state uccise tutte. onde per cui quest'anno ho predisposto un casotto con annesso gabbione in rete a prova di predatore ed infatti e sino ad oggi le ho salvate tutte. durante l'estate invece il predatore che mi da problemi sono un paio di aironi che mi hanno letteralmente decimato i piccoli..... onde percui quest'anno almeno le prime due femmine le faro' covare nelle tane che ho predisposto nel casotto e solo quando i piccoli saranno grandicelli provvedero' a liberarl. Cosa ne pensate ?
p.s. chi mi da' una buona ricetta per per cucinarmi un'anatra al forno ? grazie e buona serata


21/02/2012, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy