Rispondi al messaggio

che razza sono??

09/03/2013, 12:18

Ciao a tutti ho preso queste tre oche da un amico,lui era convintissimo che fossero tolosa ma secondo me non lo sono nessuna delle tre.Il maschi mi dovrebbe essere un cignoide,ora il becco è quasi completamente nero,invece le zampe sono arancioni.Le 2 femmine più che tolosa mi sembrano grigie padovane,la tosa anche se di tipo agricolo non dovrebbero avere le sacche più pronunciate?Una stà deponendo e copre bene le uova,secondo la vostra esperienza sono buone covatrici? Se avete bisogno di foto più recenti domandate pure,vedro di postarle.Grazie in anticipo
Allegati
DSCN0882_01.JPG
DSCN0878_01.JPG
DSCN0874_01.JPG
DSCN0873_01.JPG

Re: che razza sono??

09/03/2013, 15:44

Ciao, sono molto belle. Non sono un'esperta, ma per me non sono sicuramente cignoidi perchè non sono abbastanza "snelle". Aspettiamo il parere degli esperti

Re: che razza sono??

09/03/2013, 16:50

per me il maschio è un incrocio tra la cignoide e oca comune grigia...e le 2 femmine sono le oche grigie da consorzio...

Re: che razza sono??

09/03/2013, 17:38

leggi bene i parametri standard descritti nell'atlante delle razze e fatti un tuo parere ......
dopo di che valuta ....
comunque son belle a prescindere dal lignaggio. :D

Re: che razza sono??

10/03/2013, 16:20

Cavolo proprio dal consorzio,questo mio amico le ha prese da un allevatore di zona e gli ha fatto pagare ben 12 euro a uovo!!Mi piacciono a prescindere dalla razza,sono belle grandi anche se molto aggressive,forse perchè non sono cresciute qua.
Attendo qualche altro parere...

Re: che razza sono??

10/03/2013, 16:53

12 euro a uovo

azzolina :shock: ....in questo momento ho un capitale sul bordo del mio laghetto :lol:

Re: che razza sono??

11/03/2013, 17:57

posti qualche foto del laghetto??!!
Anche io ho 3 oche ma questa estate devo assolutam fargli uno specchi di acqua!!
Come ti sei organizzato per la pulizia del laghetto???!!

Re: che razza sono??

12/03/2013, 18:07

sandrosabryca ha scritto:Cavolo proprio dal consorzio,questo mio amico le ha prese da un allevatore di zona e gli ha fatto pagare ben 12 euro a uovo!!Mi piacciono a prescindere dalla razza,sono belle grandi anche se molto aggressive,forse perchè non sono cresciute qua.
Attendo qualche altro parere...

12 euro a uovo ??????? A UOVOOOOOOOO??????
Immagine

Re: che razza sono??

12/03/2013, 18:22

lollobill ha scritto:posti qualche foto del laghetto??!!
Anche io ho 3 oche ma questa estate devo assolutam fargli uno specchi di acqua!!
Come ti sei organizzato per la pulizia del laghetto???!!

spiacente ma non l'ho costruito io....c'era già quando mi son trasferita qui.è alimentato da una sorgente perciò non mi da nessun disturbo per la pulizia.unico neo,il proliferare delle alghe,anche se devo ammettere che da quando ho le oche la situazione è migliorata parecchio ;)
cmq adesso cerco le foto e le metto qui :)

Re: che razza sono??

12/03/2013, 18:31

ecco qui il laghetto ed alcune delle mie oche...le foto sono dell'anno scorso,adesso sono arrivata a quota 8 :roll:
e nel nido ci son già 20 uova.....spero solo che non litighino per covarle :lol:
Allegati
laghetto d'inverno2.jpg
laghetto3.JPG
oca maschio.JPG
oche nel lago.JPG
Rispondi al messaggio