Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 10:26




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
2 cuccioli d'oca e nessuna esperienza..aiuto! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti!
sono una neofita in ambito avicolo, ieri in una fiera, ho acquistato due cuccioli d'oca, dovrebbero essere una coppia. L'allevatore mi hanno detto che dovrebbero avere all'incirca 45 giorni. Abito in una zona di campagna e la mia intenzione era di alloggiarli insieme alle circa 20 galline di mio nonno..solo che ho paura dei predatori o delle aggressioni degli altri animali. Inizialmente li segregherei in un angolo protetti dagli altri animali. Ma visto che mi sembrano così piccoli e indifesi, e che da noi sono 3 giorni che piove..bhè..sono in una scatola di un metro quadrato in camera mia.. :roll: con l'ovvio disappunto di mia madre..Ieri ho li ho dato un pò d'erba, mail rotto e un pò di mangime per le galline, oggi passo al consorzio per il mangime specifico..Avete dei consigli da darmi? Non vorrei mai inavvertitamente fare qualcosa che possa danneggiarle..
Grazie!!!


02/05/2012, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Per la poca esperienza che ho acquisito, ti posso senz'altro consigliare di dare loro del mangime specifico per oche che non contenga ASSOLUTAMENTE coccidiostatico: per le oche infatti risulta tossico!
Dovresti metterle nel pollaio avendo l'accortezza, per i primi tempi, di tenerle al riparo dalle intemperie e dalle galline: ora che sono ancora piccole, potrebbero infatti beccarle.


03/05/2012, 9:56
Profilo

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando