Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 10:26




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
2 cuccioli d'oca e nessuna esperienza..aiuto! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti!
sono una neofita in ambito avicolo, ieri in una fiera, ho acquistato due cuccioli d'oca, dovrebbero essere una coppia. L'allevatore mi hanno detto che dovrebbero avere all'incirca 45 giorni. Abito in una zona di campagna e la mia intenzione era di alloggiarli insieme alle circa 20 galline di mio nonno..solo che ho paura dei predatori o delle aggressioni degli altri animali. Inizialmente li segregherei in un angolo protetti dagli altri animali. Ma visto che mi sembrano così piccoli e indifesi, e che da noi sono 3 giorni che piove..bhè..sono in una scatola di un metro quadrato in camera mia.. :roll: con l'ovvio disappunto di mia madre..Ieri ho li ho dato un pò d'erba, mail rotto e un pò di mangime per le galline, oggi passo al consorzio per il mangime specifico..Avete dei consigli da darmi? Non vorrei mai inavvertitamente fare qualcosa che possa danneggiarle..
Grazie!!!


02/05/2012, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Per la poca esperienza che ho acquisito, ti posso senz'altro consigliare di dare loro del mangime specifico per oche che non contenga ASSOLUTAMENTE coccidiostatico: per le oche infatti risulta tossico!
Dovresti metterle nel pollaio avendo l'accortezza, per i primi tempi, di tenerle al riparo dalle intemperie e dalle galline: ora che sono ancora piccole, potrebbero infatti beccarle.


03/05/2012, 9:56
Profilo

Iscritto il: 02/05/2012, 15:56
Messaggi: 6
Rispondi citando
grazie mille! per il coccidiostatico mi sono già informata e il mangime che gli do non ne contiene, sto valutando di costruirgli un nido in un altro luogo in modo che possano essere al riparo e non disturbate, il problema è come fargli una "casetta" comoda per loro e sicura.. =) Grazie mille Antonella!


03/05/2012, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Prego e in bocca al lupo! Ricorda anche che le oche e le anatre hanno abitudini un pochino diverse dalle galline: per esempio loro sporcano molto l'acqua bevendo ed entrandoci dentro per fare il bagno e questo per le galline non è proprio il massimo!


03/05/2012, 10:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy