Switch to full style
Rispondi al messaggio

Insaccare, ma in che cosa - 2

24/06/2010, 10:03

Ciao a tutti, si è notato che, in assenza di indicazioni precise sull’etichetta, le persone mangiano gli involucri della mortadella , dei salumi, dei wurstel, dei cotechini, è ragionevole considerare questi involucri come " alimenti ".
I budelli ricavati dall’intestino dei maiali, dei bovini e degli ovini sono riservati alla produzione di qualità, per via del positivo risultato che si ottiene a livello organolettico in seguito alla stagionatura. Nonostante ciò anche qualche insaccato Dop preferisce il budello artificiale.
Il paradosso è che: Per i budelli artificiali non esiste una normativa europea precisa, mentre la carta, i film plastici e persino il vetro destinato a venire a contatto con gli alimenti non devono alterare il sapore né contaminare il cibo, gli involucri per salumi e insaccati non sono regolamentati. Cosa ne pensate? ciao, mariofrancesco

Re: Insaccare, ma in che cosa - 2

24/06/2010, 12:45

che è una enorme cazz......... comunque se non vi è una norma che obbliga a segnalare un budello sintetico non mi risulta che ve ne sia una che vieta di indicarlo se uno volesse farlo :? :? :?

ciao
Rispondi al messaggio