Switch to full style
Rispondi al messaggio

come "collaborare" con un norcino?

09/02/2012, 16:18

Buongiorno.
Sto cercando qualche info in merito alla possibilità di "collaborare" con un norcino. Il mio fidanzato fa il cuoco e da sempre vorrebbe vedere e collaborare alla macellazione del maiale e alla preparazione dei vari derivati. Purtroppo per questioni ferie non riuscirà mai a aprtecipare ad un vero e proprio corso, percui cerco qualcuno che durante la settimana di Pasqua abbia in previsione questo tipo di attività e che fosse disponibile nel farlo partecipare. Noi siamo di Genova, per cui se fosse nelle zone limitrofe sarebbe l'ideale, ma, volendogli fare un regalo valuto ogni proposta.
Grazie per l'aiuto
Valentina

Re: come "collaborare" con un norcino?

09/02/2012, 16:48

Ciao Valentina, che pensiero carino!!! purtroppo non ti posso esser d'aiuto le mie zone sono Bergamo - Brescia - Sondrio.
Hai provato con una ricerca sul Web, Laboratori/Salumifici della tua zona, noi andiamo nei salumifici a far pratica, basta esser abilitati alla manipolazione delle carni, non dovrebbero avere problemi a fargli fare presenza o provare a disossare o far la mondatura !?! Ciao mf

Re: come "collaborare" con un norcino?

09/02/2012, 17:08

Grazie. Essendo cuoco credo che sicuramente avrà le autorizzazioni...Però cercherò di informarmi "prendendola larga". La mia idea era comunque quella di riuscire a fare qualche giorno nella settimana di Pasqua in un posto carino ed unire questa "visita" per lui. Le zone di Bergamo, Brescia sono facilmente raggiungibili da noi, se tu hai qualche indicazione da darmi te ne sarei grata (se trovassi qualche bell'agriturismo sarebbe perfetto!)
Ancora grazie!
Vale
Rispondi al messaggio