Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:39




Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
CONAF 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
CONAF - Federazione Abruzzo

Convegno "Sicurezza, legalità e progettualità in agricoltura e nella cantieristica forestale"

lunedì 29 Maggio ore 14:00 Sala Convegni, Castello Orsini - Avezzano (AQ)
La partecipazione al convegno è aperta a tutti e gratuita

Consente di conseguire 0,5 Crediti Formativi Professionali per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
L iscrizione deve essere effettuata tramite il modulo allegato e da inviare a eventi@aiesil.it e per conoscenza a info@agronomiforestaliabruzzo.it


23/05/2017, 20:18
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Avviso di sponsorizzazione XVI Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali" dal titolo: "LA FATTORIA GLOBALE DEL FUTURO 2.0 ‐ la valorizzazione delle aree interne e la ricostruzione sostenibile” 5  ‐ 8 luglio 2017.


il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali intende ricercare sponsorizzazioni per la realizzazione del XVI Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei
Dottori Forestali" dal titolo: "LA FATTORIA GLOBALE DEL FUTURO 2.0 ‐ la valorizzazione delle aree interne e la ricostruzione sostenibile” che si terrà nella città di Perugia dal 5 all’8 luglio 2017.
A tal fine è stato pubblicato sul sito istituzionale del CONAF, alla pagina http://www.conaf.it/node/117170 l’avviso di sponsorizzazione e il progetto di sponsorizzazione.  


23/05/2017, 21:01
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
CONAF - Ordine di Salerno

Si comunica a tutti gli iscritti che mercoledì 31/05/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un corso in materia di Attività Formativa Metaprofessionale dal titolo: “LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEL DOTTORE AGRONOMO E DEL DOTTORE FORESTALE ALLA LUCE DELLE NORMATIVE PROFESSIONALI E LA COLLABORAZIONE E LA SINERGIA CON L'UNIVERSITA' E LA LIBERA PROFESSIONE ".

Il corso sarà tenuto dalla collega il Consigliere Nazionale del C.O.N.A.F con delega di Coordinatore del Dipartimento Innovazione, Università e Ricerca Professionale Dott.sa Agr. Carmela Pecora che tratterà i seguenti argomenti:

- IL REGOLAMENTO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CONAF N:RO 3/2013
-ILRUOLO E LE COLLABORAZIONI CON LE UNIVERSITA'
-L'IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE CONTINUA IN SINERGIA CON LA LIBERA PROFESSIONE
-LA DEONTOLOGIA E L'ETICA PROFESSIONALE
-INTERVENTO SU FORMAZIONE FATTA ALL'O.D.A.F. DI SALERNO

La partecipazione al corso comporterà ai partecipanti una spesa pari a € 10.00 da versare al momento della partecipazione; in virtù dell'accreditamento, l' O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali riconoscerà n. 0,50 CFP in Attività Metaprofessionale, secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013.
Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
https://goo.gl/forms/drNpnnKJKMb7Ytyy1


Le prenotazioni saranno possibili entro il 30/05/2017 alle ore 9:00.

L'Ordine si riserva il diritto di variare la sede dell'incontro nel caso in cui le prenotazioni dovessero superare la capienza della sala.


27/05/2017, 7:52
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
NUOVE FRONTIERE PER LA RICERCA, LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E LA COMUNICAZIONE NEL SETTORE DELL’ACQUA

ROMA, 06 GIUGNO 2017 Sala Polifunzionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri

IL COINVOLGIMENTO DEI CITTADINI ED IL RUOLO DEGLI OPEN DATA E DELL’OPEN SCIENCE PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, LA SALUTE ED IL BENESSERE Il WARREDOC

Alta Scuola, la Struttura di Missione del Governo #Italiasicura e l’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) organizzano il 06 giugno un seminario per presentare una serie di iniziative incentrate sul tema “Nuove frontiere per la ricerca, la sostenibilità ambientale e la comunicazione nel settore dell’ACQUA”.

Nel corso del 2017 seminari, giornate di studio, corsi di formazione brevi ed open day coinvolgeranno esperti del mondo accademico e professionale, studenti universitari e delle scuole superiori in confronti aperti ed informali con la partecipazione di enti governativi, pubbliche amministrazioni ed associazioni di categoria con l’obiettivo di condividere e discutere sulle nuove frontiere nella ricerca scientifica, la sostenibilità ambientale e la comunicazione per il settore dell’acqua.

Questa seconda edizione ha per tema centrale l’importanza delle scienze dell’acqua e del coinvolgimento dei cittadini per la consapevolezza e sostenibilità ambientale con particolare riguardo all’importanza e l’impatto degli Open Data e dell’Open Science per la tutela e lo sviluppo del patrimonio naturale e culturale. Numerosi relatori di diverse discipline scientificoprofessionali, a coprire tutti i settori di conoscenza, alterneranno brevissime presentazioni ad interventi mirati ad ampie discussioni con un diversificato gruppo di partecipanti – tra addetti ai lavori, giovani professionisti e studenti – per analizzare punti di forza e problematiche chiave delle nuove frontiere ed opportunità offerte dal digitale e dal progresso tecnologico per la sostenibilità e la salute dell’ambiente, della popolazione e dell’economia. Gli esiti della iniziative di lavoro saranno disseminati anche mediante una campagna di comunicazione su
social network, facebook e twitter, con la diffusione del #WATERMANIFESTO, un compendio di tweet e brevi comunicazioni sul tema, redatto congiuntamente
dall’estesa compagine degli enti aderenti all’iniziativa per alimentare dal basso e coinvolgere il mondo della rete a contribuire con ulteriori pensieri su cosa voglia dire partecipazione dei cittadini per innovare e cosa implichi l’innovazione per risolvere i problemi sociali ed economici della nostra generazione, ma soprattutto
delle generazioni future.

[b]Al Convegno parteciperà il Presidente Sisti con un intervento sul tema: BEST POLICY E SOSTENIBILITÀ[/b]


02/06/2017, 20:07
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
CONAF - Ordine di Mantova

Il comune di Mantova e gli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Mantova, degli Architetti PPC di Mantova e degli Ingegneri di Mantova, organizzano un incontro/seminario dal titolo:

“IL MONDO VEGETALE: modello e strumento per affrontare le sfide del futuro”.

in programma sabato 10 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la Chiesa di Santa Paola in Piazza dei Mille a Mantova .
I relatori sono l’Arch. Prof. Stefano Boeri ordinario di Progettazione Urbanistica presso il Politecnico di Milano, ed il prof Stefano Mancuso, direttore del LINV (laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale) di Firenze ed accademico ordinario dei Georgofili.

CREDITI FORMATIVI: 0,25 CFP, ai sensi del reg. CONAF 3/13 e s.m.i.

Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali la partecipazione è gratuita.
Iscrizioni tramite SIDAF oppure nel caso l’evento non compaia inviare una e-mail a info@agronomimantova.it .

Locandina e altre informazioni su: http://www.agronomimantova.it/corsi_formazione


02/06/2017, 20:09
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
CONAF - Ordine di Mantova

EVENTI FORMATIVI MESE DI GIUGNO 2017

Si comunicano/ricordano gli eventi formativi e convegni organizzati dallo scrivente Ordine nel mese di giugno 2017.

7 giugno 2017

“Come pianificare la riduzione di Consumo di suolo adeguando i nuovi Documenti di Piano nei PGT di seconda generazione” - 2°seminario-

Orario: dalle ore 8,30 alle ore 13
Luogo: Fondazione UNIMN – sala Matilde di Canossa – Via Scarsellini, 2 - Mantova
Note: interverrà il presidente della Federazione regionale Lombardia degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali, Dottor Agronomo Giampietro Bara, che porterà il contributo della categoria al dibattito.
Iscrizioni: entro il 6 giugno inviando mail ad entrambi questi indirizzi: associazionearchitettimantova@gmail.com ed info@agronomimantova.it
CFP: 0,50
Info: http://www.agronomimantova.it/dettaglio ... &sezione=4

9 giugno 2017

“Lo sportello telematico dell’edilizia privata del comune di Borgo Virgilio”


Orario: dalle ore 10,00 alle ore 13
Luogo: Avispark-casa delle Avis mantovane, in via M.K Gandhi,3 - Borgo Virgilio
Note: Tavola rotonda/dibattito finale e buffet.
Iscrizioni: entro il 7 giugno online su https://www.globogis.it/news/comune-di- ... telematico ed ANCHE su SIDAF www.conafonline.it (seguire il percorso: accesso iscritti—formazione prof.—iscrizione eventi—filtro Mantova —titolo evento)
CFP: 0,312
Info: http://www.agronomimantova.it/dettaglio ... &sezione=4


10 giugno 2017

“IL MONDO VEGETALE - modello e strumento per affrontare le sfide del futuro”


Orario: dalle ore 10,00 alle ore 12 circa
Luogo: Chiesa di Santa Paola, Piazza dei Mille, 2 - Mantova
Note: I relatori sono l’Arch. Prof. Stefano Boeri ordinario di Progettazione Urbanistica presso il Politecnico di Milano, ed il prof Stefano Mancuso, direttore del LINV (laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale) di Firenze, accademico ordinario dei Georgofili.
Iscrizioni: entro il 9 giugno su SIDAF www.conafonline.it (seguire il percorso: accesso iscritti—formazione prof.—iscrizione eventi—filtro Mantova —titolo evento)
CFP: 0,25
Info: http://www.agronomimantova.it/dettaglio ... &sezione=4

15 giugno 2017

“BORSA LIQUAMI – un approccio territoriale alla sostenibilità”


Orario: dalle ore 10,00 alle ore 13
Luogo: Sala Convegni di AMA, Via Ghisiolo, 57 – San Giorgio di Mantova
Note: Il convegno è organizzato dai partner del progetto LIFE DOP dell’UE 000585 e dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Mantova.
Iscrizioni: entro il 13 giugno su SIDAF www.conafonline.it (seguire il percorso: accesso iscritti—formazione prof.—iscrizione eventi—filtro Mantova —titolo evento)
CFP: 0,375
Info: http://www.agronomimantova.it/dettaglio ... &sezione=4


05/06/2017, 8:29
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
XVI CONGRESSO NAZIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI

PERUGIA 5-8 LUGLIO 2017

Scarica il programma del XVI Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali

http://www.conaf.it/sites/default/files ... ionale.pdf


03/07/2017, 22:27
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
CONAF - Ordine di Mantova


COMUNICATO STAMPA

Marco Goldoni è il nuovo presidente, che sarà affiancato dalla vicepresidente Cacciamani

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DI MANTOVA

Il neo presidente: “continuità e rinnovamento nell’interesse del territorio e degli iscritti, per una categoria perno centrale dell’economia e della società mantovana”


Conclusa la tornata elettorale che ha portato al voto quasi il 40% degli iscritti, nei giorni scorsi i consiglieri eletti hanno provveduto all’attribuzione delle cariche, nominando all’unanimità il Dottor Agronomo Marco Goldoni nuovo presidente. Alla vicepresidenza siederà la Dottoressa Agronomo Cristina Cacciamani, le cariche di Segretario e Tesoriere rispettivamente sono andate ai Dottori Agronomi [b]Andrea Zampolli[/b] e Gian Luca Guidi. Completano la compagine composta in larga parte da liberi professionisti i consiglieri Sebastiano Buffa, Giampaolo Plebani, Sergio Schiroli ed Antonio Tenca.

Le congratulazioni ed auguri di buon lavoro sono giunte immediatamente dal presidente uscente Claudio Leoni, ma anche dal presidente uscente della Federazione regionale Lombardia Gianpietro Bara oltre che dal presidente del consiglio Nazionale Andrea Sisti.

Ed è proprio rivolto al predecessore il primo pensiero del neopresidente, 47 anni, libero professionista, contitolare di uno studio tecnico – agronomico in Mantova – “ringrazio, Claudio Leoni per l’ottimo lavoro svolto nell’interesse dell’ente e della categoria negli ultimi 8 anni, caratterizzati non solo dalla crisi economica ma anche da un processo di riforma delle professioni e da un’evoluzione della nostra professione veramente imponenti”. Su queste basi si svilupperanno le linee d’azione del nuovo consiglio che si è già messo al lavoro con entusiasmo.

Continuità dunque ma anche rinnovamento, prosegue Goldoni: “attraverso azioni di tutela della professione ancor più mirate, una divulgazione moderna della nostra figura professionale per avvicinare le giovani generazioni al nostro mondo ed una formazione permanente di elevato valore per aiutare i colleghi ad innalzare la qualità delle loro prestazioni – il tutto a favore conclude Goldoni - di una professione che da sempre è il perno dell’economia e della società mantovana essendo impegnata a progettare e gestire ambiti che vanno dall’agro-zootecnia alle stime immobiliari, passando per l’edilizia sostenibile, l’ambiente, il verde urbano, la gestione delle acque, la pianificazione del territorio, le energie rinnovabili e molto altro ancora”.

Mantova 04/10/2017


Dott.Edoardo Tolasi – Referente comunicazione di ODAF Mantova


04/10/2017, 21:15
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Questo Ordine e la Società Agraria di Lombardia organizzano il seminario:





MECCANIZZAZIONE AGRICOLA:

LE SFIDE (E I NODI) DELL'ATTUALE QUADRO TECNICO-NORMATIVO



L’evento si terrà in diretta streaming il prossimo 28 febbraio 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Il programma prevede i seguenti interventi:



· La revisione periodica delle macchine agricole
Prof. Domenico Pessina, prof. ordinario - Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, Università di Milano

· La verifica funzionale e la taratura delle irroratrici in Italia: un servizio a regime
Dott. Davide Facchinetti, ricercatore confermato Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, Università di Milano

· Il nuovo Regolamento UE 167/2013 (Mother Regulation) per l'omologazione comunitaria delle macchine agricole
Dott. Mattia Trevini, assegnista di ricerca - Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, Università di Milano


L’evento partecipa al programma di formazione permanente per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali per 0,312 CFP. A questo link è disponibile la locandina e le modalità di adesione.

Cordiali saluti.

Giuseppe Croce

Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano (Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia)

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/02/2018, 21:25
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
LA LEGGE DI BILANCIO 2018:
NOVITÀ FISCALI E NORMATIVE PER L’AGRICOLTURA

L’evento si terrà in diretta streaming il prossimo 7 marzo 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

GIAN PAOLO TOSONI, fiscalista e pubblicista del Gruppo Editoriale de “Il Sole 24 Ore”, tratterà gli aspetti relativi a:

· le novità introdotte dal Legislatore in particolare in tema di IVA, contributi previdenziali, contratti agrari, enoturismo e produzioni apistiche, ecc. applicate all’attività agricola;

· i nuovi adempimenti fiscali e burocratici (certificazioni antimafia, ecc.) previsti dalla Legge di Bilancio per il 2018 .

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


02/03/2018, 18:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy