Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:26




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
cura della mammella 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
qualcuno di voi usa quella crema di origine svizzera nella scatola rossa ...EU...,,,,,,per massaggiare la mammella dopo la mungitura?
è una cosa da fare o è inutile?
ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


21/04/2011, 8:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao Massimo, certo che la uso! Praticamente si tratta di vaselina. Io la applico dopo la mungitura quando vedo che la pelle delle mammelle è un po' secca. L'effetto è notevole e dura per diverso tempo. Siccome il barattolo ha un'apertura grande bisogna fare attenzione a non sporcare troppo la pomata che rimane nel barattolo perchè si potrebbero creare dei depositi di batteri e muffe. L'ideale è prelevare la pomata dal barattolo con l'ausilio di una paletta di legno e poi spalmersela sulle mani in modo che non si contamini il barattolo.
Tra l'altro è ottima anche per noi in caso di pelle secca :D
Flavia


21/04/2011, 13:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
FLY, tu la usi anche sulle capre che allattano o no?
non vorrei che desse fastidio al capretto...
ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


21/04/2011, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao massimo17,di che cosa si tratta? mastite? prima di somministrare farmaci meglio contattare un veterinario per una diagnosi,meglio evitare abusare con i farmaci in particolar modo durante la lattazione.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


21/04/2011, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
e basta con questi moralismi perbenismi di facciata.
ti rispetto come mderatore ma ....cerca di capire prima di fare il censore....
come mai Fly ha capito subito e tu no?
è vero siamo su un forum pubblico dove ci sono regole da seguire e questo lo accetto ma non se ne può più di questo perbenismo di facciata stile.........
libro cuore.
con tutto il rispetto e la stima

ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


21/04/2011, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
In effetti Massimo chiedeva se l'uso di una certa crema può essere utile per il benessere delle mammelle delle sue capre....non mi sembra che abbia tirato in ballo mastiti o malattie varie :? forse Caprelive ha letto di fretta ;)


21/04/2011, 23:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao a tutti, facciamo un po' di chiarezza. La pomata Svizzera in questione che inizia per E e termina per A e contiene le lettere centrali UTR, è una normalissima e innocua pomata come lo è la vaselina. Quindi NON È UN FARMACO.
Si usa durante il periodo di lattazione per ammorbidire le mammelle ed evitare che la pelle diventi secca.
È anche molto utile metterla quando si lasciano i capretti sotto la mamma perchè le mammelle rimangono leggermente lubrificate e in questo modo quando i capretti danno i colpi con la testa non causano così gravi ferite con gli incisivi visto che questi scivolano maggiormente sulla pelle della mammella.
Dalla mia esperienza i capretti nemmeno si accorgono della presenza della pomata e anzi ne traggono beneficio perchè dopo aver poppato anche le loro corna sono belle lucide!!! :D
L'uso della pomata è anche approvato nelle direttive di trasformazione del latte perchè non contiene sostanze che potrebbero contaminare il latte.
Se usata correttamente può solo giovare alla salute della mammella.
Flavia


22/04/2011, 14:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
grazie Fly, allora da stasera anche alla mamma una bella pacioccata di tette alla vasellina.
Ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


22/04/2011, 15:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao massimo,non facci assolutamente il censore metto in chiaro le cose per come stanno,per il bene delle caprette,quando si può è meglio evitare con la somministrazione di farmaci alcune volte non è il caso di ricorrere a trattamenti farmaceutici quando si possono trovare rimedi naturali e magari più efficaci :)
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


24/04/2011, 21:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy