Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Verona Flower Show - 6/7 maggio 2023 Verona 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Verona Flower Show – Mostra mercato piante rare e inconsuete
La prima edizione il 6 – 7 Maggio 2023 a Giardino Giusti

con i migliori produttori e collezionisti di piante rare!


Una nuova e meravigliosa tappa si aggiunge al Circuito Nazionale Flower Show, mostre mercato di piante rare tra le più attese in Italia, in una delle città più e belle e romantiche della nostra Penisola: Verona è pronta ad un'esplosione di colori e profumi che solo la Primavera sa regalare. Dal 6 al 7 Maggio i migliori vivaisti e artigiani italiani ed europei si riuniranno in una delle cornici storiche della città: Giardino Giusti è pronto a regalarvi un'esperienza unica ed indimenticabile.

Giardino Giusti, riconosciuto come monumento nazionale, risale al tardo Rinascimento ed è considerato uno dei giardini all'italiana più belli di tutta la Penisola. Animato da statue, fontane e da verdi sentieri, da questo luogo è possibile affacciarsi su una delle più suggestive viste panoramiche di Verona.


Circa 70 espositori coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico all'interno di questa meravigliosa location presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo e i prodotti artigianali più particolari legati al tema green.


La prima edizione di Verona Flower Show porterà in città molteplici varietà botaniche: dalle migliori collezioni di Orchidee, ai più particolari e maestosi Agrumi medicei, dalle più insolite Piante Carnivore, alle Piante Grasse, dalle numerosissime Piante Perenni con attenzione alle più irreperibili, alle profumatissime Rose da collezione, passando per Bulbi, Iris, piante Aromatiche di qualsiasi genere, le coloratissime Ortensie e molto di più. Il pubblico sarà coinvolto anche in un percorso che sempre si intreccia con quello botanico: infatti sarà ampio lo spazio che verrà dato alla sezione dell'artigianato.


Tra gli angoli più ludici della manifestazione inoltre, ci sarà un cortile completamente dedicato all'enogastronomia: si potrà godere di un momento di relax tra primizie culinarie e cocktail floreali, ma anche acquistare i prodotti più particolari che la natura regala, conoscendoli con i nostri esperti tramite degustazioni guidate.


Per chi parteciperà al Verona Flower Show, infatti, sarà impossibile annoiarsi grazie all'ampio ventaglio di attività collaterali gratuite che si succederanno per tutti i due giorni: gli esperti del settore metteranno al centro il giardinaggio di qualità e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico. Un'occasione sia per i più esperti e appassionati del settore, sia per i neofiti che non hanno ancora sviluppato il pollice verde. Da non perdere, sabato 6 maggio alle ore 19:00 all'interno di Giardino Giusti, il Flower Concert al tramonto della violinista Lisa Agnelli.

Anche per i più piccini ce n'è per tutti i gusti: dalla pittura botanica alle attività di giardinaggio completamente dedicate a loro.
Non perdere, quindi, l'occasione di visitare il meraviglioso Giardino Giusti e incontrare i migliori produttori, collezionisti e artigiani del mondo green.

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio – Giardino Giusti, via G. Giusti, 2 – dalle 9:00 alle 20:00

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/05/2023, 15:57
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della manifestazione è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online sul sito ufficiale www.veronaflowershow.com


Allegati:
Flower3.jpg
Flower3.jpg [ 409 KiB | Osservato 266 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
04/05/2023, 15:57
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy