Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:42




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
SuperCat Show 2023 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Torna la più grande mostra felina di sempre. “Perché io so io e voi non siete… un gatto!” è lo slogan di SuperCat Show 2023, la mostra felina internazionale alla 25° edizione - un quarto di secolo! - interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. Sarà un’edizione sui generis: il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. Gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023. E l’influencer Andrea Mancino (instagram: andrea_mancino_1), ingegnere biomedico, dispenserà tante pillole di saggezza felina in occasione della presentazione del suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini).

SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British Longhair e Shorthair, ma anche Abissini, Selkirk Rex, Burmesi, Certosini, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Sacri di Birmania, Siamesi e tanti altri.

OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.

PIU' DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, non era mai accaduto!

OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
Domenica intorno alle 15 altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO DI STRADA”
Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei riconoscimenti e nei vari premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane in assoluto escluso il nero, Gatto rosso più votato, Allevatore con più gatti iscritti, Espositore proveniente da più lontano, Gatto trovatello con la storia più bella e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

TANTE NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma - Dott.ssa Fabiana Pecchia).

BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/10/2023, 17:40
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Pad. 1


Allegati:
supercat.jpg
supercat.jpg [ 109.14 KiB | Osservato 867 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
26/10/2023, 17:40
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
È il simbolo dell’abbandono e sarà la mascotte del SuperCat Show 2023: la signora Orsetta ha circa 6/7 anni e tutta la verve dei Siamesi old style: chiacchierona, coccolona “quando lo dice lei”, davvero amabile. “Cerca casa perché è stata abbandonata”, racconta Marzia Pacella, responsabile dell’Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, partner storico di SuperCat Show dove porterà tanti micetti romani sfortunati da adottare, “la sua umana ha traslocato e insieme a mobili e materasso ha messo fuori casa anche lei. Dall’oggi al domani dal comodo letto Orsetta si è trovata a dormire all’aperto in un luogo sconosciuto, proprio su quel materasso buttato via perché non serviva più, ma noi le troveremo casa”. Al SuperCat Show che si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com) cercherà adozione anche Alessandro, trovato in una colonia e di sicuro abbandonato perché troppo abituato al contatto umano: “la vita di strada è stata dura per lui perché l’abbiamo trovato ferito a un orecchio, è un gatto vivace, 100 ne pensa e 1000 ne fa, allegro e giocoso, e dopo che ha combinato qualche marachella diventa dolce e zuccheroso. Bisogna amarlo per il suo carattere esuberante”, prosegue Marzia Pacella, “e sarà un’adozione di coppia quella dei due trovatelli Mirto e Curry di circa 4 anni, giunti a Roma dalle strade della Calabria tramite aiuti e staffette: non possiamo separarli perché sono molto legati: vorremmo che avvenga un nuovo miracolo felino per questi due giganti buoni, belli e rossi, quindi gatti speciali”.
La mostra felina internazionale alla 25° edizione - un quarto di secolo! - è interamente dedicata ai gatti: più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri. Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina.

SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphynx, Siberiani e tanti altri.

PIU' DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, non era mai accaduto!

OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
Domenica intorno alle 15 si terrà un altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO ROSSO”
Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane, Gatto rosso più giovane, Gatto smoke/silver tabby più giovane, Espositore proveniente da più lontano, Allevatore con più gatti iscritti e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma - Dott.ssa Fabiana Pecchia).

BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/11/2023, 16:46
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
I gatti più belli del mondo in mostra daranno una zampa a quelli meno fortunati che saranno all'evento in cerca di un'adozione del cuore
ANIMALI: AL VIA DOMANI SUPERCAT SHOW ALLA NUOVA FIERA DI ROMA
nella foto, un aristocratico Bengal e il trovatello Dargen, detto Polifemo, in cerca di casa

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/11/2023, 21:30
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Bello, spumeggiante, voluminoso, vanitoso… si chiama Welcome High Voltage ed è il Campione del Mondo in carica che ha vinto l’ultimo World Show 2023 di Strasburgo, in Francia e parteciperà al SuperCat Show 2023 di Roma, oggi e domani alla Nuova Fiera di Roma www.supercatshow.com. È un Persiano rosso, maschio castrato, nato il 27 marzo 2022, pesa quattro chili e mezzo, e appartiene alla filippina Rena Joy Alba e al marito italiano Fabrizio Giovine che precisa: “È stata una bellissima vittoria, la forma del nostro Welcome High Voltage è a cubo perfetto, come esige lo standard di razza, c’erano 1500 gatti provenienti da tutte le federazioni feline mondiali: tanto per capirci, questo World Show per i gatti è come la Coppa del Mondo per il calcio. Ed è il primo gatto campione del mondo appartenente a una filippina. Quest’anno l’Italia ha partecipato con 8 gatti nella categoria 1 (Persiani, Esotici, Sacri Birmania, Ragdoll) e ha portato a casa 4 titoli mondiali, tra cui il nostro. Come passa la sua vita in casa? - continua Fabrizio Giovine - è un grande mangione, sta quasi sempre a dormire, come tutti i gatti, e se lo toeletti si mette pure in posa perché è un grande fanatico. Abbiamo anche un altro gatto, un Esotico bianco, che è arrivato terzo nel mondo allo stesso World Show”. Una curiosità: la lettera assegnata a tutti i gatti di razza del 2022 è la H (ogni anno cambia), per questo l’attuale Campione si chiama Welcome High Voltage.

OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
Domenica alle 15 si terrà un Best di Razza sui British Shorthair e Longhair (almeno 50), da non perdere.

OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme al SuperCat Show 2023 e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.

Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. Il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. e gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/11/2023, 15:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy