Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:18




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
SIMA 2022 - 6/10 novembre 2022 Parigi 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
SIMA 2022 si svolgerà dal 6 al 10 novembre 2022 a Parigi presso il quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte.


Allegati:
Sima.jpg
Sima.jpg [ 35.62 KiB | Osservato 234 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
14/03/2022, 13:33
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
IL SALONE SIMA
CONFERMA LA SUA ATTRATTIVA !

A otto mesi dal suo svolgimento (dal 6 al 10 novembre 2022) presso il quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte), il salone SIMA dà ancora una volta prova della sua forte attrattiva. I leader delle forniture agricole hanno confermato la loro presenza e più del 70% della superficie espositiva del salone è fin da ora già prenotata. Per i suoi 100 anni, SIMA si annuncia più che mai l’appuntamento imperdibile della filiera delle attrezzature agricole.

SIMA 2022 : I GRANDI NOMI SARANNO PRESENTI
Numerosi leader hanno già confermato la propria presenza al salone, come AMAZONE, BERTHOUD, CLAAS, CNH INDUSTRIAL, DANGREVILLE, GROUPE HARDI, HOLMER, HORSH, JEANTIL, JOHN DEERE, KRONE, KUHN, LEMKEN, MASCHIO GASPARDO, M-XTEND FRANCE, MANITOU, MERLO, ROLLAND, ROPA, SAMSON, SULKY, TECNOMA, WEIDEMANN… E numerosi protagonisti del settore hanno confermato il loro ritorno, come AGROWIN, BOUCHARD, GREGOIRE BESSON o anche TYM. Il salone registra ad oggi più di 77 nuovi espositori, di cui 19 nel settore delle nuove tecnologie, 26 in quello dei pezzi di ricambio e dei componenti e 20 nel settore della meccanizzazione.

IL SALONE SIMA, VETRINA DI TUTTE LE SOLUZIONI ED INNOVAZIONI
Forte della sua offerta, SIMA dichiara chiaramente le sue ambizioni e la sua mission :
« Presentare in anteprima le soluzioni e le tecnologie dedicate allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e performante, al centro della prima potenza agricola europea ». Questo nuovo posizionamento ed una nomenclatura ripensata permettono di proporre un’offerta sempre più completa e di presentare tutte le soluzioni per rispondere sempre meglio alle necessità degli agricoltori di oggi. La parola d’ordine del salone è il « know-how », grazie ad un contenuto sempre più ricco e la valorizzazione ancora più marcata delle innovazioni di tutto l’universo agricolo.

UN SALONE SEMPRE DECISAMENTE INTERNAZIONALE !
Prova dell’attrattiva in termini di sostenibilità del mercato agricolo francese, l’edizione del centenario di SIMA è caratterizzata da una presenza internazionale forte (il 40% degli espositori è di provenienza internazionale, da 33 paesi). Da sottolineare la presenza di nuovi espositori provenienti dall’Europa dell’Est e dal Nord Europa (Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria).

UN SETTORE DINAMICO, IL SIMA TECH
Autentico appuntamento dell’innovazione, in particolare grazie al « SIMA TECH », SIMA 2022 riscuote un grande interesse per quanto riguarda le nuove tecnologie. Questo nuovo spazio riunirà 135 espositori, di cui :
- 50 start- up che presenteranno le loro ultime soluzioni e novità all’interno del Villaggio delle Start-up. Uno spazio conviviale ed autentico trampolino di lancio per far emergere le giovani società in mezzo a quelle già strutturate e più grandi. Numerosi pitch per la presentazione di prodotti e tavole rotonde animeranno questo villaggio grazie ad uno spazio di confronto dedicato.
- 15 espositori nell’ambito del Villaggio della Robotica by FIRA che porrà sotto i riflettori lo sviluppo della robotica in agricoltura attraverso un’offerta unica ed un ciclo di conferenze prospettiche, in partnership con GOFAR.

A proposito di Comexposium
Comexposium, leader mondiale dell’organizzazione di saloni, organizza eventi B2B e B2BC in tutto il mondo, in numerosi settori di attività, in particolar modo l’agricoltura, la costruzione, la moda, il retail, la salute, i divertimenti, l’agroalimentare, la sicurezza, l’educazione, il turismo, i comitati aziendali. Presente in più di 30 paesi, Comexposium accoglie ogni anno più di 3,5 milioni di visitatori e 48.000 espositori. Comexposium, la cui sede è in Francia, dispone di un network commerciale e di collaboratori presenti in 20 paesi.

A proposito di AXEMA
AXEMA è l’associazione francese degli industriali della filiera delle attrezzature agricole e dell’ambiente agricolo. Essa riunisce i costruttori francesi e gli importatori di attrezzature agricole delle differenti filiere della produzione agricola, vegetale ed animale, così come tutti i produttori ed importatori francesi di attrezzature per la gestione degli spazi verdi. AXEMA riunisce 240 società francesi ripartite tra costruttori (69%) ed importatori (31%).

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/03/2022, 13:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy