Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:12




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Raidho Healing Horses - 16/17 novembre 2019 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CAVALLI E CONSAPEVOLEZZA
RAIDHO APRE IL CORSO D’AUTUNNO

Raidho Healing Horses, il percorso di crescita consapevole attraverso i cavalli ideato dalla trainer Alexandra Rieger, apre le iscrizioni al workshop esperienziale del 16 e 17 novembre sul Lago di Garda: due giorni per gettare le basi di un’autentica leadership praticando consapevolezza di sé e coerenza tra sentire, volere, pensare e agire

Il cavallo come metafora della vita, capace di chiamare all’appello le proprie doti di leader e di comunicatore efficace: una palestra pratica, seria ed emozionante per vedersi allo specchio e, attraverso un percorso di consapevolezza, superare i propri limiti e paure ritrovando forza, energia e direzione.

IL CAVALLO: SPECCHIO DELLA PERSONA
Raidho Healing Horses, il pionieristico percorso di crescita personale attraverso i cavalli ideato dalla trainer tedesca Alexandra Rieger, non richiede nessuna competenza equestre né familiarità con il cavallo: si sviluppa attraverso una preziosa parte di teoria affiancata da una consistente esperienziale pratica da terra, con il branco di cavalli della signora Riger.
Il workshop in programma il 16 e 17 novembre 2019, così come tutto il percorso di formazione “Raidho, a cavallo dei 7 chakra”, poggia sull’idea del cavallo come metafora della vita stessa ed è specchio della persona che, lavorando con lui, vede se stessa così come arriva agli altri: ciò che accade con l’animale, le azioni e reazioni che ha durante gli esercizi così come le emozioni e gli stati d’animo che genera nella persona, rispecchia esattamente ciò che accade nella vita e relazioni della persona stessa.

DOVE, CON CHI E PER CHI?
Il workshop esperienziale “Raidho, a cavallo dei 7 chakra – 1 chakra” è in programma il 16 e 17 novembre prossimi ed è il primo step del un cammino di formazione, che può o meno essere intrapreso dopo il primo seminario. Il workshop si terrà a Gargnano (Lago di Garda, Brescia), nel podere sede dell’ASD Equitazione Creativa Raidho, tra cipressi e ulivi secolari, dove vive libero il branco di cavalli della trainer Alexandra Rieger.
È rivolto a chi, affascinato dall’animale “cavallo”, è in cerca di una via concreta e pratica per aumentare la propria consapevolezza, per fare chiarezza sull’attuale situazione della propria vita, per sciogliere nodi che bloccano e risvegliare energie sopite, grazie anche alla guida di Alexandra Riger, insegnate di Alpha Training.

RITROVARE FORZA, ENERGIA E DIREZIONE
Il seminario permetterà a ognuno di portare a casa strumenti concreti per ritrovare forza, energia e direzione rinforzando la propria autenticità e smascherando gli inganni di mente ed ego: il lavoro da terra con i cavalli farà cadere, in modo delicato ma deciso, le maschere ad ogni partecipante, così come le costruzioni che, non rispecchiando la persona, la indeboliscono. Obiettivo? Vedere, accettare e rinforzare la propria persona, imparando a lasciare andare ciò che non ci appartiene (più) e ad accogliere, con amore, ciò che siamo.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/09/2019, 17:04
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CHI È ALEXANDRA RIEGER
Fonda nel 2011 il metodo di lavoro sulla persona attraverso i cavalli Raidho Healing Horses, dopo aver frequentato dal 1988 al 1995 corsi di Formazione all’Alpha Institut in Svizzera e avere insegnato, dal 1995, il Training Alpha focalizzandosi sull'apprendimento attraverso il cavallo. Ex dressagista prende parte, in questi anni, a numerosi corsi di comunicazione tra cui “Lavorare a terra con il cavallo“, a Warendorf e a Rosenheim in Germania, “Riconoscersi attraverso il cavallo“ sempre a Warendorf, e al seminario residenziale “Nel ritmo dell’anima: il lavoro con i cavalli", tenuto da Vanessa Malvacini con “Sudafrica Formazione”. Vive e lavora con il suo branco di cavalli a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove tiene workshop di due giorni aperti a chi sente il richiamo a una vita più coerente la propria persona, a cavalieri e amazzoni professionisti e non, a terapeuti che intendono la persona come un sistema complesso le cui parti sono interconnesse, a istruttori e figure del mondo equestre che cercano una ulteriore quadra del cerchio oltre tecnica e horsmanship. Alexandra Rieger guida, insieme ai cavalli, a riscoprire il potere di una comunicazione chiara e gentile capace di cambiare profondamente la vita e il modo di essere e stare e fare con il cavallo.


Allegati:
Alexandra Rieger may 2019.jpg
Alexandra Rieger may 2019.jpg [ 104.45 KiB | Osservato 367 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
12/09/2019, 17:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy