Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:20




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Fiorinfiera - 14/16 aprile 2023 Borgo San Lorenzo FI 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 14 al 16 aprile torna a Borgo San Lorenzo Fiorinfiera

La manifestazione si svolgerà nei giardini di Piazza Dante, e nel centro storico, nel weekend dopo Pasqua

Nella splendida cornice dei giardini monumentali di Piazza Dante, la mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta che anche quest’anno, dopo i successi delle precedenti edizioni, prenderà il via la mattina del venerdì (con l’eccezione delle vie del centro storico, riservate alle aziende agricole cui restano dedicati il sabato e la domenica). La manifestazione raccoglierà circa 50 espositori del settore che animeranno l’area verde dei giardini di Piazza Dante. Borgo San Lorenzo si trasformerà così in un vero e proprio grande giardino all’aperto, divenendo attrazione irripetibile per gli amanti del florovivaismo, dell’orticoltura e del giardinaggio.
Il tratto di Piazza davanti al municipio ospiterà, come Via Bandini, un colorato e vivo mercatino, mentre in Piazza del Popolo si potrà mangiare grazie ad alcuni invitanti espositori che offriranno street food.
Da sabato il centro storico di Borgo San Lorenzo sarà quindi teatro di esposizioni, grazie alla presenza anche di oltre venti aziende agricole del territorio, in una sorta di percorso floreale che condurrà fino alle aiuole dei giardini di Borgo San Lorenzo che accoglieranno piante e fiori di ogni tipo, dalle tipicità stagionali alle piante da ornamento, dai sempreverdi fino agli agrumi ed alle attrezzature da giardino e per l’orto, mentre Via Mazzini ospiterà dei laboratori per bambini in collaborazione con Officina Cu.Bo.
Collaborazioni ed attività collaterali, molto apprezzate sia da espositori che da visitatori provenienti anche da fuori regione, fanno di ‘Fiorinfiera’ uno degli appuntamenti principali della primavera mugellana.

“Una manifestazione che riporterà la primavera a Borgo San Lorenzo, valorizzandone il centro storico ed i bellissimi giardini di Piazza Dante, afferma l’assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo, Franco Frandi. Un modo di preparare i propri giardini, orti, terrazze per la bella stagione ed una attrattiva per il nostro paese, che inizia così il proprio periodo degli eventi all’aria aperta, con un evento che ha ormai la dimensione non solo mugellana ma con presenze di espositori da tutta Italia e di visitatori da tutta la Regione. Per altro il raggiungimento della decima edizione, dimostra la vitalità di questo evento e quanto sia apprezzato dagli appassionati e non solo”.

L’appuntamento è dunque per il week end che segue la settimana pasquale, nei giardini di Piazza Dante e per le vie del centro storico di Borgo San Lorenzo. Tutte le informazioni su questa 10a edizione si possono trovare sul sito www.fiorinfiera.it e sul profilo FB Fiorinfiera.
Fiorinfiera è organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e la Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e la collaborazione del CCN “Nel Borgo” di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, BCC-Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/03/2023, 20:39
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 14 al 16 aprile, Borgo San Lorenzo torna ad ospitare Fiorinfiera, la Mostra Mercato di Piante e Fiori, giunta alla sua decima edizione.


Allegati:
fiorinfiera 2022 1.jpg
fiorinfiera 2022 1.jpg [ 202.47 KiB | Osservato 336 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
08/03/2023, 20:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy