Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:41




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
FIERA DEI VINI - 18-20 novembre 2023 Piacenza 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
FIERA DEI VINI: PIACENZA EXPO PRESENTA IL COMITATO TECNICO

Oltre 150 aziende hanno già fatto richiesta di partecipazione. Le realtà biologiche saranno protagoniste di un’area dedicata

La Fiera dei Vini, mostra mercato in programma dal 18 al 20 novembre 2023 a Piacenza Expo, annuncia il comitato tecnico istituito per garantire la qualità delle aziende partecipanti.
Ne fanno parte Cristina Micheloni, agronoma, ricercatrice e consulente per l’agricoltura biologica nei progetti europei, con un passato di responsabile del Comitato Scientifico di AIAB – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Antonello Maietta, Former President di AIS – Associazione Italiana Sommelier, giornalista e divulgatore enogastronomico, e Fosca Tortorelli, giornalista, degustatrice, Master Sommelier ALMA-AIS e vice delegata dell’Associazione Donne del Vino per la Regione Campania. Formazione, esperienze e competenze territoriali differenti dei tre componenti permetteranno un approccio a 360° e garantiranno una proposta enologica in grado di valorizzare le qualità dei territori.
In nemmeno un mese dall’apertura delle iscrizioni sono oltre 150 le aziende che hanno già fatto richiesta di partecipazione, di cui il 25% sono biologiche. Non mancherà inoltre un padiglione dedicato agli Artigiani del Cibo, che porteranno da tutta Italia selezionate proposte gastronomiche.
“Siamo soddisfatti dell’ottima risposta dei produttori alla Mostra Mercato – dichiara Sergio Copelli, direttore di Piacenza Expo – Ci rende particolarmente felici l’alto numero di aziende vinicole biologiche aderenti, per le quali abbiamo previsto una sezione dedicata, ispirandoci a Millesimé Bio, fiera internazionale di vini biologici di Montpellier (Francia)”.
Prosegue Alessandra Bottani, responsabile di manifestazione: “È ancora possibile candidarsi, fino a esaurimento dei posti disponibili, compilando il form sul sito www.fieradeivini.it; il comitato tecnico esaminerà le richieste in modo da avere entro settembre l’elenco definitivo dei partecipanti”.
La Fiera dei Vini di Piacenza Expo è la mostra mercato pensata per far scoprire ai winelover nuove aziende e nuovi territori, attraverso un percorso comodo e funzionale che mette al centro l’esperienza del visitatore e consente di comprare direttamente dai produttori.
Un evento a misura d’uomo, facile da raggiungere e con 1000 carrelli disponibili per gli acquisti in vista dei regali natalizi, per scegliere bottiglie di qualità e rifornire le proprie cantine per pranzi e cene da ricordare.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/04/2023, 21:21
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Piacenza, Fiera dei Vini in breve
Quando: sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 novembre 2023
Dove: Piacenza Expo
Orario di apertura al pubblico:
sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00
lunedì dalle ore 10.00 alle ore 17.30
Ingresso: 25,00 euro comprensivo di bicchiere per degustazioni – ridotto 15,00 euro per convenzioni con associazioni di settore. I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni
Parcheggio: gratuito

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/04/2023, 21:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy