Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:36




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
EVOO WEEK di EVO IOOC Italy 2022 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
EVOO WEEK di EVO IOOC Italy 2022

La parte più privata della manifestazione, prenderà il via dal 16 al 19 maggio 2022 con gli assaggi dei circa 700 oli EVO e dei condimenti in concorso, che impegneranno nella valutazione degli oli provenienti da oltre 30 paesi, ben 23 giudici internazionali, diretti dal Presidente di EVO IOOC Italy, Lauro Antonio G.


Questi i giudici dell’edizione 2022 del concorso:

Calvo Fandos M. Angels, Baseda Torruela Juan e Sanchez Pedros Javier (Spagna), Cognoli Simona, Orlando Carmelo, Melissari Vincenzo, Cappio Valerio, Bartolini Palma e Marsicani Nicolangelo (Italia), Germanaki Eleftheria, Liris Kostas e Stribacu Cristina (Grecia), Soriano Ehud e Ashkenazi Hani (Israele), Can Pehlivan Birsen e özgü Manisali Mehmet (Turchia), Nakamura Hiromi e Yamada Miciyo (Giappone), Lazzez Aida (Tunisia), Bucchino Fil (Canada), Ataide Pavao Francisco (Portogallo), con la partecipazione straordinaria di Dummer Medina Carola (Cile) e del junior judge Vogt Christian (Brasile).



Il management di EVO IOOC Italy, composto da Reggio Stefania (Direttore Generale - Italia), Castellani Leonardo R. (Argentina), Colombo Simona e Lauro Davide V. (Italia) e Droulias Dimitrios (Grecia), comunica quale sarà la parte pubblica del concorso che inizierà il 19 maggio alle ore 17.00, con un evento e gratuito e su registrazione, aperto a tutti gli appassionati di olio extravergine di oliva. Questo primo seminario della serie EVO IOOC Italy Discovery and Taste: Vuoi assaggiare con noi alcuni oli EVO di EVO IOOC Italy 2022?, si terrà presso nella sala Shell del Nabilah Exclusive Beach Club (Via Spiaggia Romana, 15 - Bacoli - Napoli). Nel corso dell’originalissimo evento, si avrà la possibilità di incontrare i giudici di EVO IOOC Italy per la degustazione guidata, e alla cieca, di alcuni oli EVO del contest. Fortemente raccomandati assaggi, chiacchiere, domande, curiosità, in una sorta di confronto diretto tra giudici internazionali, produttori, appassionati e semplici consumatori.

Per registrarsi, inviare una e-mail a: info@evo-iooc.com



I seminari continueranno anche nelle giornate del 20 e 21 maggio con il seguente programma:



20 maggio 2022

Presso Monte di Procida (Na)

EVO IOOC Italy e Italia Olivicola Olio in Fabula.

Eventi di educazione alimentare dedicati agli studenti delle scuole primarie di Monte di Procida. L’obiettivo del laboratorio è educare le nuove generazioni a una alimentazione sana, sostenibile, garante della conservazione della biodiversità, delle terre olivicole e dei suoi abitanti. OLIO IN FABULA si prefigge di rendere più consapevoli i partecipanti del valore degli oli extravergine di oliva, affinché aumenti il suo consumo, perché fa bene, e che sia sempre più parte essenziale della dieta alimentare di ciascuno.



Dalle 15.30 alle 16.30

Presso il Castello Aragonese di Baia. Via Castello, 39 - Bacoli (Napoli)

EVO IOOC Italy EVOlution. I seminari di EVO IOOC Italy

La registrazione del Marchio. Non sempre va tutto liscio come l’olio!

Relatore: Alessandra Tedesco, Responsabile Marchi di Barzanò & Zanardo Intellectual Property Strategic Consulting

Diretta Facebook su https://www.facebook.com/EVOIOOC



Ore 16.00

Presso il Cala Moresca Resort. Via Faro, 44 - Bacoli (Napoli)

EVO IOOC Italy Academy

Incontro tecnico riservato a chef, brigate di cucina e ristoratori.

Al Cala Moresca Resort di Bacoli evento esclusivo sull’introduzione all’assaggio degli oli da olive. L’evento formativo (ad invito) sarà incentrato sull’importanza dell’utilizzo dell’olio extravergine di oliva di eccellenza in cucina.

Evento gratuito e riservato ad un numero massimo di 30 ospiti. Necessario registrarsi inviando una e-mail a: info@evo-iooc.com



Dalle 16.40 alle 17.40

Presso il Castello Aragonese di Baia. Via Castello, 39 - Bacoli (Napoli)

Tecnologia degli impianti oleari, strumento di crescita per i frantoi

Relatore: Domenico Lorusso, Clemente Industry

Diretta Facebook su https://www.facebook.com/EVOIOOC



Dalle 17.40 alle 18.40

Presso il Castello Aragonese di Baia. Via Castello, 39 - Bacoli (Napoli)

Come raccontare un olio d'eccellenza? Consigli pratici, best practices e strategie per comunicare al meglio su Facebook e Instagram

Relatore: Elena Fiorani, Growth Hacker in Open Search Group

Diretta Facebook su https://www.facebook.com/EVOIOOC



21 maggio 2022

Dalle 09.30 alle 10.30

Presso il Castello Aragonese di Baia. Via Castello, 39 - Bacoli (Napoli)

Il quadro della distribuzione in America: Importatori, Distributori, Broker, Supermercati nazionali, Supermercati regionali.

Relatore: Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA

Eventi riservati ai produttori iscritti al contest. Gli interessati dovranno registrarsi inviando una e-mail a info@evo-iooc.com indicando il numero di iscrizione al concorso EVO IOOC Italy.

Diretta Facebook su https://www.facebook.com/EVOIOOC



Ore 10:50

Spicca, tra gli eventi della EVOO Week la manifestazione che si svolgerà presso il Castello Aragonese di Baia, dove il Consorzio Nazionale ITALIA OLIVICOLA celebrerà sua Eccellenza l’olio extravergine di oliva con il convegno: OLIO, SEMPRE OLIO, FORTISSIMAMENTE OLIO! Investire in sostenibilità e tracciabilità certificate per un extravergine premiato dai mercati. Relatori del convegno: Luigi Canino, vice Presidente Vicario di Italia Olivicola, Vincenzo Verdoliva, esperto agroalimentare di L'officina GBS, a seguire Maria Luisa Ambrosino, Capo panel C.C. di Napoli ed il giornalista e agronomo Alberto Grimelli, direttore Teatro Naturale. Modererà i lavori, il dott. Valerio Cappio di Italia Olivicola. I produttori interessati dovranno registrarsi inviando una e-mail a: segreteria.centrostudi@italiaolivicola.it



Cerimonia di premiazione della settima edizione dell’EVO IOOC Italy 2022

AWARDS CEREMONY

Mentre l’evento clou sarà sempre sabato, dalle ore 17.00 presso il Castello Aragonese di Baia (Via Castello, 39 - Bacoli - Na).

In una atmosfera da Academy Awards, la cerimonia di premiazione della settima edizione dell’EVO IOOC Italy 2022, prenderà il via nella spettacolare Piazza d’Armi del Castello di Baia, con una splendida veduta del Golfo di Napoli. Il complesso, edificato tra il 1490 e il 1493 dagli Aragonesi, domina la vetta del promontorio e le mura del Castello racchiudono i resti di una grandiosa villa romana che dal mare risale per quasi cento metri sino alla cima del promontorio.

Nel corso della Awards Ceremony verranno annunciate, in diretta sui canali social del contest (https://www.facebook.com/EVOIOOC), le cinque nomination di ciascun premio in concorso, tra le quali verranno proclamati i Best in Class della manifestazione, gli Special Awards, i Best of Country e le medaglie Gold e Silver di EVO IOOC Italy 2022.

Appuntamento quindi nell’area napoletana dei Campi Flegrei, per la EVO Week 2022 di EVO IOOC Italy.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/05/2022, 21:02
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Nell’area dei Campi Flegrei di Napoli, in concomitanza con la settima edizione del concorso EVO IOOC Italy, prenderà il via l’attesissima “EVOO Week”, una serie di eventi e seminari dedicati ai produttori iscritti al contest, ma non solo.


Allegati:
unnamed.jpg
unnamed.jpg [ 120.93 KiB | Osservato 337 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
09/05/2022, 21:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy